Susie Wolff, dopo 20 anni una donna in prove ufficiali della Formula 1



Formula uno, una donna guiderà una Williams in una prova ufficiale. Non accadeva da 20 anni

susie wolff ferrariA poco più di due settimane dall’inizio del Mondiale di Formula 1 2014 cresce l’attesa per la nuova stagione e la curiosità di vedere all’opera la nuova Ferrari, affidata quest’anno alle abilità di Alonso e Raikkonen. Fra le particolarità di questa edizione del Mondiale vi è il ritorno di una donna alla guida di una monoposto in sessioni ufficiali, fatto che non si verificava dal 1992, quando l’italiana Giovanna Amati guidò la Brabham durante tre sessioni di prova, pur non riuscendo a qualificarsi per la gara.

Nella mente degli appassionati di motori è ancora vivo il ricordo di Maria De Villota, collaudatrice della scuderia russa Marussia e trovata morta in una camera d’albergo lo scorso ottobre. Tenere alto l’onore delle donne nella Formula 1 spetterà ora a Susie Wolff, 31 anni pilota scozzese e moglie del direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff. A differenza della De Villota, collaudatrice e mai scesa in pista in gare ufficiali di Formula 1, la Wolff avrà l’onere e l’onore di disputare le prove libere di due Gran Premi alla guida di una vettura della Williams.

A comunicarlo è stato lo stesso team inglese, annunciando che la collaudatrice scenderà in pista per le prove libere dei Gran Premi di Gran Bretagna e Germania, previsti, rispettivamente, per il 06 e il 20 luglio 2014.

Susie Wolff gode di grande stima all’interno della scuderia, grazie alle sue innate capacità nello sviluppo della monoposto. Lei, d’altro canto, ha accolto con entusiasmo la decisione della Williams di farla gareggiare durante le prove libere e ha dichiarato di essere pronta per il grande salto, consapevole che per la sua carriera sia un’occasione da cogliere e sfruttare.

Video:

via: http://www.lastampa.it/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... donne in formula uno, formula uno, Susie Wolff
Fotomontaggi di Micheal Schumacher dopo l’incidente sugli sci

Caricature e fotomontaggi di Michael Schumacher con gli auguri di riprendersi dal coma, dopo l'incidente...

Chiudi