Facebook mail chiude i battenti entro marzo



Chiude Facebook Mail: tra i problemi la poca notorietà e lo spam causato dall’inoltro automatico

facebook mail chiusuraE’ ufficiale: sta chiudendo definitivamente in queste ore il servizio Facebook mail in cui si assegnava un indirizzo personale mail ad ogni iscritto del social network. Il servizio ‘nomeutente@facebook.com‘ in realtà non è mai decollato, anzi, tanti utenti  ne ignoravano addirittura l’esistenza.

Causa della trascuratezza: i p.r. non lo hanno sponsorizzato a dovere, sono mancati gli aggiornamenti e in più Facebook ha preferito concentrarsi su Messenger prima, ora su Whatsapp.  E’ proprio il fallimento del progetto che spinge Facebook a chiudere questo servizio e concentrarsi totalmente sulla messaggistica mobile. C’è da ribadire però che il servizio che chiuderà non è quello dei messaggi istantanei di Facebook, bensì la possibilità di inviare la mail attraverso il proprio nome utente personale (una volta era trovabile tra le informazioni del profilo, ma ora che il progetto chiude, molti utenti non ce l’hanno già più).

Per i pochissimi che utilizzavano con regolarità questo servizio la posta sarà inoltrata all’indirizzo mail con cui ci si  iscritti sul famoso social network. E’ da scommetterci che questa mossa scatenerà un putiferio per quanto riguarda la privacy: l’inoltro automatico infatti porterebbe a pericoli di spam. E’ sufficiente infatti inviare una mail all’indirizzo di Facebook e confidare nell’inoltro automatico per far recapitare il messaggio spam all’indirizzo veritiero.

E pensare che Facebook sostituì i veri indirizzi mail con questo servizio per limitare fatti di questo genere. Anche allora, comunque, si sollevarono un vespaio di polemiche, in quanto molti utenti non capivano (e non capiscono tutt’ora) il funzionamento della Facebook mail. Ormai non ha più importanza: in attesa che Facebook trovi un rimedio per limitare i rischi legati alla privacy a causa dell’inoltro automatico, gli utenti Facebook sono avvisati della chiusura di questo servizio proprio dal social network, per mezzo di un messaggio inoltrato sul proprio profilo personale. Si calcola comunque che a chiusura definitiva dovrebbe avvenire entro e non oltre il mese di marzo.

Fonte: http://www.pianetacellulare.it/post/Social-Network/31130_Facebook-chiude-il-suo-servizio-mail.php

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... chiusura facebook mail, email, facebook, facebook mail
Selfie di belle ragazze in pausa lavoro

La mania del selfie contagia tutti: vediamo 100 autoscatti di bellissime donne in uniforme da...

Chiudi