Milan – Juventus, le probabili formazioni



Partitissima Milan – Juve questa sera a San Siro: ecco le formazioni

milan juventus 2014Allo stadio San Siro di Milano questa sera (ore 20,45 su Sky e Mediaset Premium) va in scena Milan – Juventus, una classica del campionato di serie A, nonché una delle partite a più alto tasso di adrenalina degli ultimi anni. Il match fra rossoneri e bianconeri ha perso interesse ai fini della classifica negli ultimi due anni, perché da un lato la Juventus continua a dominare il campionato, mentre dall’altra il Milan ha subìto una involuzione che l’ha portata lontano dai vertici, tanto da arrivare a esonerare Allegri, a metà di questa stagione, e affidare la squadra a Seedorf. La rivalità rimane comunque ancora alta, soprattutto dopo che, due stagioni fa, un match cruciale per l’assegnazione dello scudetto fu contrassegnato da molti errori arbitrali, fra cui il famoso gol annullato a Muntari e un altro invalidato a Matri.

Il Milan arriva a questa partita con la volontà di confermare i progressi delle ultime uscite e tentare la rimonta riuscita già l’anno scorso, quando i rossoneri raggiunsero la qualificazione alla Champions League dopo un inizio di stagione disastroso. Il problema più grosso che deve affrontare Seedorf e l’infortunio alla spalla di Balotelli, il quale non si è allenato con regolarità negli ultimi giorni e non è stato nemmeno convocato; al suo posto giocherà Pazzini.

Problemi di formazione anche per Conte, il quale dovrà anche valutare la condizione di alcuni giocatori dopo l’impegno di giovedì in Europa League. Unico sicuro assente sarà Vidal, squalificato, mentre Chiellini, e Asamoah, regolarmente convocati, verranno valutati fino all’ultimo momento. Dopo la buona prova in Europa di Osvaldo e Giovinco, in attacco tornano titolari Tevez e Llorente.

Dirigerà l’incontro l’arbitro Guida.

 

Le probabili formazioni di Milan – Juventus:

-------------
-------------

Milan: Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Poli, Kakà, Taarabt; Pazzini.

Video:

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso; Tevez, Lllorente.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, juventus, milan, san siro
diego armando maradona calciatore
Maradona torna a giocare a 53 anni

A 53 anni Diego Armando Maradona sarà di nuovo calciatore: giocherà con la squadra argentina...

Chiudi