La macchina volante Volkswagen? E’ un falso, non esiste. Ecco il video che ha impressionato il mondo


Volkswagen e la bufala della macchina volante

macchina volante volkswagenLa notizia sta tornando alla ribalta su alcune testate giornalistiche online abbastanza rinomate.
Ma si tratta di una bufala risalente a circa due anni fa!

Ecco la notizia in breve: Volskswagen presenta un prototipo di auto volante.
Il momento della rivoluzione automobilistica è arrivato?
Sembra che si dovrà aspettare ancora un po per poter vedere questi gioiellini sfrecciare sulle strade, ma un primo passo è stato compiuto. L’ultimo progetto ambizioso nel mondo delle autovetture si sta rivelando il volo. Dopo la smart car di Google, ora a fare notizia è il prototipo volante di Volkswagen.

La nota azienda tedesca è scesa in campo con la presentazione di un modello di auto volante. La dirigenza dalla sede di Pechino ha interpellato i propri clienti chiedendo loro di creare un progetto per questa auto. Dopo una selezione durata diverso tempo è stato scelto un prototipo che prevede una forma sferica e un insieme di alta tecnologia. Il prototipo è stato presentato ufficialmente al Salone dell’auto di Pechino ed è già apparso sul web il video di presentazione.”Hover Car” del “People’s Car Project”, è questo il nome dato dal team di Volkswagen. Questa auto potrà levitare sulla strada grazie alla tecnologia elettromagnetica, la stessa che viene già impiegata nei treni ad alta velocità. Potrà così restare sollevata dal manto stradale di circa 30/60 centimetri.

-------------
-------------

Ovviamente per poter sfruttare l’elettromagnetismo sarà necessario costruire delle strade appositamente preparate. Sembrano molti i vantaggi di una macchina volante, a cominciare ad esempio dalla possibilità di evitare buche e sconnessioni nella strada. L’auto inoltre monterà speciali sensori in grado di rallentare l’andamento della vettura in caso di pericolo, al fine di limitare gli incidenti. Il volante sparirà lasciando il posto ad un joystick. Un progetto ambizioso ed interessante che sta riscuotendo un grande successo. Il portale dedicato al People’s Car Project ha ricevuto tantissime proposte progettuali (più di centomila) ed è stato visitato da più di trenta milioni di utenti.

Una notizia sensazionalistica e falsa, portata alla ribalta dal sito noticias.tuhistory.com, un’imitazione di History Channel. L’unica parte vera è l’esistenza del sito People’s Car Project.

Video:

Si arriverà mai alla realizzazione di un simile progetto?
Il tempo lo dimostrerà, ma nel frattempo siamo ancora molto lontani dalla meta.

GD Star Rating
loading...
La macchina volante Volkswagen? E' un falso, non esiste. Ecco il video che ha impressionato il mondo, 5.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... auto, auto volante, bufala
auto che guida da sola
L’auto che si guida da sola, nuova collaborazione tra Google e Lg

Google Smartcar, l'auto senza pilota Dopo Nexus 4 e Nexus 5, Google e Lg tornano...

Chiudi