Apple: il nuovo direttore finanziario è Luca Maestri



Luca Maestri è il nuovo direttore finanziario di Apple. Biografia e informazioni sul nuovo custode del tesoro di Apple

luca maestri italiano appleOrmai è ufficiale: Peter Oppenheimer lascerà l’incarico di vicepresidente senior e direttore finanziario presso Apple. A succedergli sarà Luca Maestri, attuale vicepresidente del reparto finanziario di Apple e corporate controller. Molto probabilmente Oppenheimer affiancherà Maestri per poter garantire una transizione senza alcuna interruzione. Tim Cook intanto ha ribadito il fatto che Luca ha alle spalle 25 anni di esperienza nel senior management finanziario.

Ma non solo. Tim Cook ha dichiarato di essere più che sicuro delle capacità del successore di Peter.

Ecco le parole dell’amministratore delegato del gruppo di Cupertino in California: “Da quando Luca Maestri lavora con noi, il suo contributo si è già dimostrato significativo, e ha conquistato rapidamente il rispetto di tutti i suoi colleghi in Apple”. Ma chi è  Luca Maestri? Un laureato alla Luiss, 49enne di Roma. Lo scorso marzo Luca Maestri è diventato il corporate controller della Apple, ovvero colui che ha il compito di controllare i conti economici globali.

 

Il futuro direttore finanziario di Cupertino parlava tre lingue, precisamente il portoghese, l’inglese e l’italiano. Luca Maestri non ha lavorato solo per la Apple ma anche per grandi multinazionali come Nokia-Siemens, Gm e Xerox, aziende di estrema rilevanza bisognose di affrontare continue sfide. Tutti coloro che conoscono Luca Maestri lo descrivono come un uomo molto ambizioso, riservato e perfezionista. Sarà questa la sfida più difficile le  Maestri che dovrà custodire il prezioso tesoro di Apple. Un italiano davvero esemplare che è la dimostrazione del fatto che l’Italia è ricca di persone capaci e determinate. Un vero e proprio orgoglio per l’Italia, non pensate?

Video:

Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/luca-maestri-nuovo-direttore-finanziario-apple-ebb9898e-5ae2-4c33-8eea-2661548b5ebe.html?refresh_ce

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Apple: il nuovo direttore finanziario è Luca Maestri, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, italiano, luca maestri, notizia del giorno
matteo renzi treviso
Renzi debutta a Treviso ma salta l’incontro con Electrolux

Prima visita del presidente del Consiglio Renzi a Treviso: “Bisogna investire sulla scuola per superare...

Chiudi