Tonificare gli addominali con l’Interval Training



Cos’è l’interval training e come può essere utilizzato per migliorare i muscoli addominali

interval trainingSe siete seriamente intenzionati a perdere peso e a raggiungere la forma perfetta dovrete certamente fare delle rinunce, soprattutto a tavola. È impossibile ottenere addominali scolpiti e sexy senza passare prima per un radicale cambio dell’alimentazione.

Alimentarsi in modo sano e corretto non solo vi aiuterò a perdere il peso in eccesso, ma vi darà anche la giusta carica per affrontare in modo efficace le vostre sessioni di allenamento.

 1 . Tutto il corpo deve perdere peso

Se volete davvero raggiungere la forma fisica ideale, prima di tutto dovrete concentrare i vostri sforzi su un allenamento costante. Per scolpire gli addominali è possibile concentrarsi sull’utilizzo dei pesi. In questo modo sarà possibile costruire il tessuto muscolare, accelerare il metabolismo e bruciare il grasso localizzato velocemente senza trascurare però le altre parti del corpo. Ogni allenamento per essere efficace ha bisogno della collaborazione di tutti i  muscoli. Non fossilizzatevi esclusivamente sul ventre ma scegliete allenamenti completi dedicandovi un po’ di più all’allenamento muscolare addominale.

 

Prediligete esercizi in grado di stimolare il metabolismo. Accelerando il metabolismo infatti si accelererà anche il processo di dimagrimento, e mentre perdere peso starete lavorando altresì sulla vostra pancia.

 2 . Interval Training

Se non siete ancora pronti ad un allenamento intensivo sarebbe preferibile dedicarsi ad esercizi più leggeri, ancor meglio se cardio. In questo caso potrebbe essere molto utile correre una volta al giorno, oppure passeggiare a passo veloce per almeno una mezz‘ora al giorno. Una volta raggiunta la forma fisica necessaria, potrete concentrarvi su esercizi ed attrezzi specifici, dedicandovi all‘Interval Training.

-------------
-------------

interval trainingL’Interval training ( o se preferite l’Allenamento con intervallo) è un genere di esercizio fisico che si esegue con discontinuità solitamente contraddistinto da una successione di esercizi su base alternata in modo da alternare l’utilizzo di esercizi a bassa e alta intensità intervallati.

I momenti di maggiore intensità sono solitamente rappresentati da movimenti cardio ed aereobici mentre i movimenti di riposo possono prevedere addirittura l’immobilità fisica totale. L’obiettivo principale di questa tipologia di esercizio è di migliorare l’attività cardiovascolare responsabile del processo di dimagrimento.

Per perdere definitivamente le maniglie dell’amore prova a fare una lunga passeggiata con un interval training che alterni  20-30 secondi di sprint o corsa a 60-90 secondi di passi lenti per un totale di 15-20 minuti .

Se fatto bene questo tipo di allenamento è il migliore in assoluto per accelerare il metabolismo e bruciare il grasso in eccesso. Non temete di allenarvi anche più volte a settimana, questo sport anche se faticoso non aumenterà la massa muscolare in modo troppo esuberante.

Video:

 Articolo a cura di Emanuela Mastrocinque:  Allenamento per gli addominali – Muscolab.net

GD Star Rating
loading...
Tonificare gli addominali con l’Interval Training, 9.5 out of 10 based on 2 ratings
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... addominali, dimagrire, fitness, interval training
dimagrire medicinali
Pillole per dimagrire, funzionano davvero?

Medicinali e pillole per perdere peso Le pillole per dimagrire funzionano davvero? Ammettilo, hai avuto...

Chiudi