In vendita su Ebay un luna park abbandonato di Berlino



All’asta su Ebay un luna park abbandonato tedesco: ora attira un turismo macabro

luna park abbandonatoOgni bambino ha il sogno segreto di vivere in un luna park, ma non serve essere bambini! Anche gli adulti vorrebbero, nel profondo, possedere un luna park dove portare parenti e amici, oppure per rifugiarsi nei momenti no e ritornare felici e spensierati come bambini.

Per chi è fortunato e ha tanti soldi da investire, è in vendita Spreepark. Questo parco divertimenti è stato infatti messo in vendita sul noto sito di aste online, Ebay, per una cifra che si aggira verso i 1,62 milioni di Euro. La storia di questo luogo ha dell’incredibile: costruito dal Governo comunista della Germania Est nel 1969 e conosciuto in origine come  Kulturpark Plänterwald, nome ispirato dal quartiere sud-est di Berlino. Rimase in auge durante il regno DDR, anche perché era l’unico parco divertimenti permanente di tutta la nazione.  Dalla caduta del muro di Berlino non ha avuto più tanti visitatori, finché non ricevette il colpo di grazia nel 2001, data in cui il gestore peruviano di allora fu arrestato per traffico di droga (trovarono delle sostanze stupefacenti proprio nei raggi della ruota panoramica). Ora è tappa fissa per i nostalgici che vogliono scoprire la Berlino abbandonata e dimenticata. E’infatti difficilissimo immaginare che sopra le giostre fatte a pezzi e piene di graffiti i bambini potessero divertirsi e mangiare ogni genere di leccornia da luna park.

E’ diventato un vero e proprio parco divertimenti da film dell’orrore, in quanto ogni singolo edificio è ricoperto da vegetazione e graffiti, i laghetti dove una volta c’erano cigni e pesciolini ora sono colmi di alghe, zanzare e acqua verdastra. Se ci si mantiene nei sentieri e non si ha l’estro di entrare dentro gli edifici pericolanti, può essere un luogo affascinante, malinconico e molto suggestivo da visitare (tanto la recinzione non è un problema, visto che in alcuni punti è pressoché inesistente)

via: http://www.italiaoggi.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aste, berlino, ebay, germania, luna park, luoghi paurosi
truffa acquisti e risparmi
Truffa del sito Acquisti e Risparmi: prelevava soldi dalla carta di credito senza autorizzazione

Truffa sul web, l'Antitrust multa per 1,7 milioni di euro Ryanair, Alitalia, Airone, eBay, Ticket...

Chiudi