Investe e uccide un vigile, arrestato il figlio del ristoratore dei vip



A Portofino il figlio del proprietario del ristorante ‘Il Puny’ fa incidente stradale, travolge e uccide un vigile a bordo del suo scooter

incidente auto vigile portofinoPortofino è considerato uno dei borghi marinari più belli al mondo, inserito in un contesto naturalistico particolarmente apprezzato soprattutto dai numerosi vip che frequentano la zona, affascinati dal parco naturale in cui il paese è inserito e dall’area naturale marina protetta.

Come molti luoghi della Liguria anche Portofino è contraddistinta da strade tortuose che si affacciano sul mare e proprio su una di queste ieri ha perso la vita un vigile urbano del luogo. A rendere particolarmente tragico il fatto vi è la circostanza per cui a provocare la morte dell’uomo sia Andrea Miroli, figlio di un noto ristoratore del luogo, proprietario del ristorante il “Puny”, situato proprio nella piazzetta centrale di Portofino e che fra i suoi clienti può annoverare alcuni personaggi famosi, fra cui Silvio Berlusconi, proprietario di una villa nelle vicinanze.

Andrea Miroli, tossicodipendente, era alla guida di un Audi S3 quando percorrendo la strada che collega Portofino a Santa Margherita avrebbe letteralmente travolto Stefano La Rizza, il quale stava tornando a casa sul suo scooter dopo aver concluso il turno di lavoro. L’impatto è stato violentissimo e La Rizza sarebbe morto sul colpo dopo un volo di circa dieci metri. All’arrivo delle forze dell’ordine Miroli è stato arrestato anche perché avrebbe ammesso praticamente subito di aver assunto nel corso della giornata un mix di eroina e cocaina, particolarità confermata dalle analisi, e di essere in cura presso il Sert in quanto tossicodipendente.

Per quanto la dinamica dell’incidente necessiti ancora di verifiche è plausibile pensare che il vigile urbano, che si sarebbe sposato fra qualche mese, sia stato colpito frontalmente dall’Audi a causa di un cambio di corsia compiuto dal Miroli, che oltretutto guidava senza patente in quanto gli era stata ritirata una decina di giorni fa.

Via: http://genova.repubblica.it

-------------
-------------
Video:

Foto: www.ilsecoloxix.it/

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... auto, cronaca nera, genova, incidente, morte, notizia del giorno
maria kommisarova paralisi
La sciatrice Maria Komissarova resterà paralizzata

Skicross, Incidente durante le olimpiadi di Sochi: la sciatrice russa Maria Kommissarova è rimasta paralizzata...

Chiudi