Pacchetti chiamate e internet a prezzo fisso per sempre? Non è sempre così. Gli operatori aumentano le tariffe quando vogliono. Il caso della Wind e della Vodafone



Tariffe cellulari per sempre, Internet senza limiti: allarme pratiche commerciali scorrette

tariffe smartphone truffa wind vodafonePrima i gestori di telefonia mobile commercializzano pacchetti tariffari con la dicitura ‘illimitato’ e/o ‘per sempre’, e poi però dopo un po’ di tempo cambiano le carte in tavola modificando i prezzi e/o le condizioni contrattuali. Trattasi di una pratica commerciale, palesemente scorretta, che viene adottata nella sostanza da tutti i gestori di telefonia mobile operanti in Italia.

E tutto ciò si verifica anche perché al riguardo gli interventi da parte dell’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, sono blandi. Questo è quanto afferma, tra l’altro, l’Associazione Aduc nel ritenere necessario che, affinché venga messa la parola fine a queste pratiche commerciali scorrette, i gestori di telefonia mobile vengano sanzionati in maniera esemplare.

Ed invece spesso l’Autorità infligge multe irrisorie specie se confrontate con i vantaggi di vendere pacchetti di telefonia mobile ‘per sempre’ quando invece poi non è così. Della questione si è recentemente occupata anche l’Associazione Altroconsumo con particolare riferimento a due proposte commerciali della Wind e della Vodafone.

Video:

Trattasi, nello specifico, dell’offerta Wind All Inclusive Digital originariamente venduta con la promessa di prezzi e condizioni invariate per cinque anni, e della Vodafone Smart 350 limited edition con condizioni valide ‘per sempre’ a favore di chi avrebbe aderito. Le due offerte non sono più sottoscrivibili se non in una nuova versione che offre di più ma che costa anche di più. Pure i vecchi clienti si ritroveranno applicate le nuove condizioni se non avranno provveduto a recedere senza costi entro i termini previsti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agcm, altroconsumo, navigare col telefonino, smartphone, tariffe, tariffe smartphone, truffa, vodafone
equo compenso tassa
Smartphone, tablet, computer: rischio rincari con l’equo compenso

L'equo compenso è la tassa sui dispositivi che permettono di memorizzare dati e quindi copiare...

Chiudi