Champions League, il Milan a Madrid in cerca dell’impresa



Champions, le formazioni di Atletico Madrid – Milan

atletico madrid milan

Le speranze di continuare ad avere un’italiana in Champions League sono affidate al Milan, che questa sera si presenterà al Vicente Calderon cercando di ribaltare la sconfitta dell’andata patita contro l’Atletico Madrid. La qualificazione ai quarti per i rossoneri assume i contorni dell’impresa perché il gol dell’andata di Diego Costa complica un turno che di suo risultava difficile già solo per il valore dell’avversario, ma gli uomini di Seedorf sono ora costretti ad andare a vincere con due gol di scarto in uno stadio in cui i Colchoneros quest’anno non hanno mai perso.

Dopo un periodo di appannamento la squadra di Simeone ha ripreso a macinare vittorie e punti anche nella Liga e dopo la vittoria sul Celta Vigo dell’ultimo weekend è tornata a rivaleggiare con il Real Madrid per la vetta della classifica. L’allenatore argentino rispetta il Milan, ma è anche consapevole di avere le qualità per imporre il suo gioco, tanto che, con una rosa praticamente al completo, schiererà presumibilmente il ritrovato Villa a fianco di Diego Costa e cercherà di chiudere il prima possibile la pratica qualificazione.

La situazione del Milan è decisamente più deficitaria, perché la squadra che cercherà la rimonta a Madrid continua a zoppicare in campionato (due sconfitte consecutive contro Juve e Udinese), palesando evidenti problemi difensivi. Seedorf si è comunque dichiarato ottimista sul fatto che il suo Milan possa disputare una buona partita, anche per la possibilità di poter di nuovo contare sul ritrovato Balotelli. Il resto della squadra vedrà la presenza di Kakà e Taarabt, mentre Essien andrà a sostituire lo squalificato Montolivo.

La partita sarà trasmessa a partire dalle 20.45 su Sky e Mediaset Premium.

-------------
-------------

 

Le probabili formazioni di Atletico Madrid – Milan:

 

ATLETICO MADRID: Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Felipe Luis; Koke, Gabi, Mario Suarez, Turan, Diego Costa, Villa.

Video:

MILAN: Abbiati; De Sciglio, Bonera, Rami, Emanuleson; Essien, de Jong; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... atletico madrid, calcio, champions league
campbell razzismo
L’ex calciatore Campbell accusa la Federazione inglese di razzismo

Non è mai stato nominato capitano della Nazionale di Calcio d'Inghilterra nonostante le sue qualità,...

Chiudi