Nuove aziende con imprenditrici donne: un milione di euro di finanziamenti nella regione Lazio



Imprenditoria femminile: nuovi finanziamenti europei nel Lazio con il bando Innovazione sostantivo femminile. Ecco tutte le informazioni

imprese femminili lazio contributiUn milione di euro di finanziamenti che saranno erogati con la formula dei contributi a fondo perduto. Succederà nella Regione Lazio grazie a ‘Innovazione sostantivo femminile‘, titolo assegnato ad un bando di prossima emanazione che mira ad incentivare la nascita di nuove imprese femminili e di nuove associazioni in rosa impegnate nel realizzare nuovi prodotti e/o nuovi servizi.

In accordo con quanto evidenziato dall’assessore regionale allo sviluppo economico Guido Fabiani, l’obiettivo è quello di incrementare il tasso di imprese femminili, già al 20%, rispetto al totale. E per questo sarà decisivo il buon uso dei fondi comunitari, quelli relativi alla programmazione dal 2014 al 2020 sulla quale l’Amministrazione regionale intende investire anche attraverso uno sportello di orientamento finalizzato a sostenere sia le imprese femminili esistenti, sia quelle di nuova costituzione.

E proprio grazie ai bandi comunitari ed alla Legge sull’internazionalizzazione varata nel Lazio, con il premio denominato “Donna Forza 8” vengono premiate sul territorio diciotto imprese femminili che si sono distinte nell’investire in ambiti quali l’inclusione sociale, l’energia pulita, l’innovazione e l’aggregazione tra le Pmi.

Video:

I fondi comunitari relativi alla programmazione dal 2014 al 2020, che sono pari ad oltre 2,6 miliardi di euro, saranno spesi sulla base di linee di indirizzo fissate anche attraverso il contributo dei cittadini, degli amministratori e delle imprese. In merito, infatti, sono stati già programmati nel mese di aprile del 2014 gli stati generali del partenariato. Dopodiché, per un mese, via Internet la Regione permetterà a tutti di inviare opinioni e suggerimenti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bando, contributi, imprese, imprese femminili
cuneo fiscale lavoro governo renzi
Dichiarazione dei redditi precompilata e le altre riforme Renzi sul fisco

Riforma del Fisco secondo Matteo Renzi: dichiarazione dei redditi precompilata, riduzione del cuneo fiscale, incasso...

Chiudi