Respirare i vapori dell’alcool, la nuova moda giovanile dello sballo

Nuova follia giovanile: inalare i vapori dell’alcol, per ubriacarsi senza ingrassare
Tra i giovani dilaga una nuova moda assai pericolosa, e cioè inalare i vapori emanati dall’alcol. A onor del vero, non solo i giovanissimi si lasciano convincere a provare questa pratica molto pericolosa a detta degli esperti. Questa nuova mania infatti sembra portare gli stessi effetti di quando si bevono alcolici in eccesso e si mescolano drink diversi. Sugli effetti, però, rimane l’alone di mistero, in quanto molti sostengono che il danno sia minore rispetto all’ingestione vera e propria di alcol, altri invece che il pericolo sia pari. Fatto sta che questa pratica danneggia la salute, anche se si inalano solamente i vapori dell’alcol.
Ma quali sono gli effetti dell’inalazione alcolica e come si riconoscono? Semplice, sono gli stessi di quando si beve alcol in eccesso. Euforia, a volte visioni, poi sdoppiamento della vista e perdita di controllo, per finire in perdita di conoscenza e coma etilico nei casi più gravi. Ovvio, non si ha il cruccio di assumere calorie o altre sostanze come quando si va a bere, ma siamo sicuri che sia veramente il male minore inalare i vapori alcolici? Al momento non si possono comparare dei veri e propri dati scientifici riguardo gli effetti dell’una e dell’altra pratica.
L’unico suggerimento dei dottori è quello di moderare sia il bere che l’inalazione, se non farne addirittura a meno. Soprattutto quando si parla dell’inalazione bisogna fare attenzione a non sottovalutare alcuni aspetti molto pericolosi, come il bypassare i meccanismi di difesa del corpo, per esempio.
Su Internet inoltre si possono trovare in vendita dei marchingegni per riscaldare appositamente la bevanda alcolica e respirarne i vapori. E ancora, anche i video e le istruzioni dettagliate di come costruirseli a casa. I dottori comunque sono d’accordo con un solo fatto: l’unica maniera per non incappare in problemi legati all’alcol è quella della moderazione, se non dell’astinenza totale ad assumere questa sostanza.
loading...
se sono coglioni che facciano la loro strada….