Femminicidio a Colleferro, a dare l’allarme i figli gemelli di nove anni

Colleferro (Roma): uomo uccide a martellate la moglie davanti i figli. Il killer si è costituito
La violenza sulle donne è una piaga che continua a infettare la società moderna, incapace di frenare un fenomeno che nel 2013 ha generato oltre 100 vittime solo in Italia, che si aggiungono a tutte quelle donne quotidianamente picchiate di cui non c’è traccia, a causa della loro paura di sporgere denuncia.
La violenza degli uomini spesso si sfoga su mogli e compagne, ma purtroppo non sono rari i casi in cui ciò avviene in presenza di bambini piccoli, sempre che anch’essi non vengano risucchiati dalla follia omicida del padre. L’ultimo episodio risale alle ultimissime ore ed è avvenuto a Colleferro, cittadina alle porte di Roma, dove un uomo ha ucciso a martellate l’ex moglie davanti ai due figli gemelli di nove anni.
L’uomo, sottufficiale dell’Aeronautica di 54 anni, si sarebbe presentato stamattina verso le 9 a casa dell’ex consorte, una insegnante di 48 anni, per recuperare degli oggetti. I due, tuttavia, avrebbero cominciato una discussione subito degenerata in una di quelle furiose liti che, a detta dei vicini, negli ultimi tempi erano sempre più frequenti. A questo punto il militare avrebbe preso un martello e avrebbe cominciato a colpire ripetutamente la moglie, per poi tentare una fuga conclusasi spontaneamente al commissariato di Colleferro, dove l’uomo, presentatosi con i vestiti ancora sporchi di sangue, si è costituito.
A rendere particolarmente tragica la vicenda vi è il fatto che la brutale aggressione è avvenuta davanti ai due figli gemelli di nove anni e sono stati proprio loro, in lacrime, ad avvisare alcuni parenti, i quali hanno chiamato il 118. All’arrivo dei soccorritori la donna vittima della violenza respirava ancora, ma è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
via: http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/03/16/news/omicidio_a_colleferro-81123864/?ref=HRER1-1
loading...