Caso Pistorius, Reeva Steenkamp aveva le mani sul volto mentre veniva uccisa



Arrivano nuovi dettagli sulla morte della modella Reeva Steenkamp, uccisa da colui che, all’epoca, era il suo fidanzato. Oscar Pistorius intanto continua a dichiararsi innocente.

compagna pistorius uccisaEmergono nuovi dettagli sulla morte di Reeva Steenkamp, la modella uccisa nel 2013 da Oscar Pistorius, colui che all’epoca era il suo ragazzo. La giovane donna, al momento dello sparo, si trovava in piedi nel bagno di casa. Al primo colpo, che l’ha colpita sull’anca, Reeva è caduta a terra proteggendosi con le mani. Ecco le parole del capitano della polizia Chris Mangena: “Molto probabilmente, la ferita all’anca è stata fatta quando era in piedi davanti alla porta. Il colpo le ha spezzato l’anca, l’ha fatta cadere indietro sul porta-riviste”.

In questa posizione, poi, la modella è stata colpita altre due volte (Oscar Pistorius ha sparato 4 colpi in totale). Il secondo proiettile le ha perforato il braccio sinistro mentre il terzo colpo ha raggiunto il lato destro della cranio della povera Reeva. Quando Reeva è stata sparata, Pistorius non aveva le protesi alle gambe e dunque ha sparato i colpi a una distanza superiore ai 60 centimetri. Secondo gli esperi, conoscere la distanza da cui Pistorius ha sparato è fondamentale per dimostrare la legittima difesa.

Ricordiamo, a chi non lo sapesse, che sin da subito Pistorius ha dichiarato di aver scambiato la fidanzata, che era in bagno, con un ladro.

Molto importante anche conoscere la reale sequenza dei colpi in modo da capire se la vittima ha potuto gridare e chiedere aiuto, proprio come hanno raccontato i vicini di casa. Insomma una vera tragedia di cui, per adesso, non si sono ancora comprese le dinamiche. Pistorius è innocente come lui stesso continua ad affermare? In molti lo escludono!

-------------
-------------
Video:

Fonte: http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/reeva-aveva-le-mani-sul-volto-mentre-pistorius-sparava-20140319_113728.shtml

GD Star Rating
loading...
Caso Pistorius, Reeva Steenkamp aveva le mani sul volto mentre veniva uccisa, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cronaca nera, modella, morte, omicidio, oscar pistorius
animalisti circo
Lite con animalisti, muore famoso circense

PEr difendere il circo il circense Roberto Gerardi si scontra con un gruppo di animalisti,...

Chiudi