Emergenza roghi tossici in Campania: Lorenzin risponde alle accuse di Saviano



Beatrice Lorenzin torna a parlare dell’emergenza della Terra dei Fuochi in Campania. Il ministro della salute risponde alle accuse di Roberto Saviano, secondo il quale il governo Renzi sta minimizzando la situazione

ministro lorenzin roberto savianoIl ministro della salute, Beatrice Lorenzin, torna a parlare dell’emergenza roghi tossici in Campania, svelando i retroscena dello screening sanitario proposto dal governo. In un’intervista ad Avvenire, il ministro della sanità ha ribadito il fatto che intervenire è necessario. Ecco quali sono state le sue parole: ”La terra dei fuochi è un’emergenza drammatica e qui nessuno minimizza. Questo è un governo che si è mosso con decisione, io non mi sono accontentata dei report dell’istituto superiore di sanità che ho letto e che non hanno dato risposte sufficienti alla popolazione. Quei dati non bastano a me e non bastano alla gente che ha paura”. Una situazione che, a detta della stessa Beatrice Lorenzin, non può essere ignorata per la sua importanza ed emergenza.

 


E’ in programma uno screening di massa necessario per evitare che le persone vivano nel terrore. Il ministro ha dichiarato di aver stanziato 50 milioni di euro su Terra dei fuochi e Ilva a Taranto. Per adesso l’istituto superiore di sanità ci sta lavorando e presto si conosceranno nuovi dettagli sugli esami che devono essere fatti. Un lavoro importante che servirà a verificare la reale emergenza in Campania. Nel caso l’emergenza fosse confermata, si dovrebbe intervenire con l’aiuto dei migliori medici. Il ministro ha risposto anche alle accuse di Saviano secondo cui il governo sta minimizzando la situazione: ”Questo è il primo governo che ha fatto un provvedimento eccezionale e senza precedenti, i processi alle intenzioni sono inaccettabili”. Lorenzin sottolinea il fatto che, prima d’ora, non sono mai stati fatti degli screening di massa.

via: http://www.asca.it/

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in caserta, governo, ministro, notizia del giorno, politica, saviano
governo renzi spending review
Busta paga lavoratori italiani, crollo epocale in cinque anni

La spending review del governo Renzi e gli 80 euro mensili (1000 euro all'anno) promessi...

Close