Go Baby Go, la macchinina per bambini disabili



In America è stata creata un’economica versione di macchinina per bambini, modificata per essere utilizzata da bimbi disabili

macchinina per bambini disabiliImparare a camminare, muoversi, correre, fa parte delle naturali tappe di crescita di ogni bimbo.

Ma per i bambini disabili questo è purtroppo molto difficile, o impossibile del tutto.

La fondazione onlus Nation Swell si è impegnata ad aiutare i bambini con difficoltà motorie. Come? Partendo da un’idea semplice: la macchinina elettrica. Sì, quella che ogni bambino piccolo adora, e che guida senza stancarsi mai per corridoi e stanze della casa in cui vive, o all’aperto, sotto il controllo dei genitori.

Mentre un nuovo tipo di sedia a rotelle elettriche per bambini sarebbe stato troppo costoso per poterlo diffondere in ogni famiglia con bambini che soffrono di handicap motori, la scelta di modificare le tradizionali macchine elettriche per bambini ha avuto successo.

Così è nato Go Baby Go, grazie al professor Cole Galloway. Il suo laboratorio di lavoro sembra un magazzino di un negozio di giocattoli, per l’enorme quantità di pezzi di macchinine presenti al suo interno.

-------------
-------------

La differenza rispetto alla carrozzina per bambini disabili non è solo economica (Go Baby Go costa solo 200 dollari, mentre una sedia a rotelle motorizzata diverse migliaia) ma anche per quanto riguarda il limite minimo d’età di utilizzo: una carrozzina viene usata da bambini non al di sotto dei tre anni, la macchinina anche da bimbi più piccoli, compresi da quelli che soffrono di sindrome di Down.

Il suo progetto è illustrato nel video qui sotto:

Video:

Via: http://www.nationswell.com/babiesdrivingracecars/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... america, bambini, disabili, giocattoli, giochi, go baby go, sedia a rotelle
bambino gioca su tomba fratello
Bimbo gioca sulla tomba del fratello morto: la storia di Tucker e Ryan

Dall'America una storia commovente: bimbo muore a soli 5 giorni di vita. Il fratello più...

Chiudi