Emilia Makers, bando per tirocini formativi all’estero



50 laureati o laureandi potranno fare un tirocinio formativo fuori dell’Italia, in filiali estere di imprese dell’Emilia Romagna: ecco il bando Emilia Markers

tirocinio estero bandoSvolgere per quattro mesi un tirocinio formativo all’estero potendo avvantaggiarsi della copertura di buona parte dei costi da sostenere. Succede nella Regione Emilia Romagna con Emilia Makers, Bando per il quale si è aperta la seconda fase delle selezioni riservata, nel rispetto dei requisiti previsti, a cinquanta laureandi o laureati aventi un’età non superiore ai 31 anni.

In particolare il Bando Emilia Makers permette di sostenere all’estero tirocini formativi in Europa ed in Paesi extraeuropei dove sono presenti sedi operative di imprese emiliano-romagnole. Grazie alla dotazione finanziaria associata al Bando, i partecipanti ai tirocini hanno pagato l’alloggio, i servizi di trasporto nonché il viaggio di andata e di ritorno.

La candidatura potrà essere presentata da laureandi e laureati, entro e non oltre la data del 31 marzo del 2014, con domicilio o residenza in uno dei Comuni colpiti dal sisma del maggio 2012. Questo perché la dotazione finanziaria dell’iniziativa poggia su risorse europee provenienti dal Fondo sociale pro terremotati.

In accordo con quanto riporta il sito Internet della Regione Emilia-Romagna, solo in una seconda fase le selezioni saranno eventualmente aperte anche a laureati e laureandi non residenti e non domiciliati nelle aree colpite dal sisma.

-------------
-------------
Video:

Le selezioni in tal caso saranno riaperte con scadenza per la presentazione delle domande fissata per il 30 aprile del 2014. In tutto con il Bando Emilia Makers si cercano in tutto cento laureandi e laureati, di cui poi cinquanta parteciperanno ai tirocini formativi all’estero dopo un’ulteriore selezione effettuata dalle aziende stesse dove si svolgeranno.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bando, emilia romagna, giovani, laureati, lavorare, stage
divorzio statistiche
Matrimoni in crisi per colpa dei siti di incontri, aumentano i divorzi al nord

Matrimoni che falliscono: statistiche sui divorzi e motivi per cui ci si sposa sempre meno...

Chiudi