Condannato per evasione fiscale, stop a Cellino per l’acquisto del Leeds



Problemi giudiziari per il presidente del Cagliari Cellino: condannato per evasione fiscale, addio al sogno dell’acquisto della squadra di calcio inglese del Leeds

massimo cellino leedsNon c’è pace per Massimo Cellino, patron del Cagliari, che per la seconda volta in vita sua rischia di non riuscire a coronare il sogno di possedere anche una squadra inglese. Cellino ci aveva già provato nel 2010, quando con 68 milioni di euro cercò inutilmente di acquistare il West Ham, passato all’ultimo momento nelle mani di David Gold e David Sullivan. L’imprenditore cagliaritano, a distanza di quattro anni, ci ha riprovato a entrare nel mondo del calcio inglese, rilevando a inizio 2014 dalla GHF Capital il 75% delle quote del Leeds United, storico club attualmente militante nella Championship, l’equivalente della nostra serie B.

 


Un acquisto che sembrava ormai portato a termine, tanto che lo stesso Cellino aveva cominciato a sanare alcuni debiti e a pagare gli stipendi dei calciatori, è stato invece bloccato dalla Football League in quanto Cellino è stato condannato una settimana fa per evasione fiscale, a causa di Iva e dazi non pagati su una barca comprata negli Stati Uniti.

Cellino non è nuovo ai guai giudiziari e nel corso degli ultimi anni si è trovato a patteggiare pene inerenti reati di truffa e falso in bilancio, senza dimenticare che solamente un anno fa è stato arrestato, insieme ad alcuni esponenti del comune di Quartu Sant’Elena, con l’accusa di peculato e falso ideologico per le vicende legate ai lavori di adeguamento dello stadio “Is Arenas”. Cellino ora avrà tempo due settimane per presentare ricorso presso la Football League, ma i problemi giudiziari potrebbero non essere finiti, considerato che sulla testa del patron del Cagliari pendono ancora procedimenti penali simili riconducibili a un’altra barca e a un Range Rover acquistati sempre negli Stati Uniti e sui cui non sarebbero stati pagati Iva e dazi.

Via: http://www.repubblica.it/

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in cagliari, cagliari calcio, calcio, evasione fiscale, football, inghilterra, massimo cellino
europa league squadre italiane
Europa League, le probabili formazioni di Fiorentina – Juventus e Napoli – Porto

Fiorentina – Juventus e Napoli – Porto. Le italiane si giocano l’Europa Le ultime italiane...

Close