Getta in faccia a moglie e figlio soda caustica, arrestato



Uomo ustiona moglie e figlio con la soda caustica, in passato era già stato denunciato perché li credeva indemoniati

uomo arrestato bari soda causticaL’estremismo è una forma di ossessione che difficilmente sfocia in qualcosa di buono e che può manifestarsi in vari ambiti, quali il calcio, la politica e la religione. Pur nel rispetto delle ideologie di tutti, i vari tipi di estremismo sono spesso causa di violenza e anche la storia che arriva da Foggia ne è una dimostrazione.

Un insegnante in pensione di 67 anni, devoto quasi ai limiti dell’ossessività, ha ustionato con della soda caustica la moglie e il figlio minorenne intervenuto per difenderla. L’uomo già in passato era stato denunciato per maltrattamenti, minacce e lesioni perché nel 1993 aveva cosparso la moglie con l’acqua santa, e secondo la testimonianza dei figli, costringeva i propri familiari a pregare per ore in quanto convinto fossero posseduti dal demonio.

Una storia di estremismo religioso che probabilmente ha a che fare più con problemi psichici, che con la fede, tanto che l’uomo avrebbe minacciato più volte di sfigurare e mandare al cimitero i propri familiari. Minacce che si sono concretizzate almeno in parte ieri, quando l’ex insegnante ha reagito in maniera violenta alla richiesta della moglie di avere i soldi per pagare la bolletta del gas. L’uomo ha preso dalla tasca una bottiglietta di soda caustica e ha cominciato a versarne il contenuto sulla moglie, riservando lo stesso trattamento anche al figlio minorenne, intervenuto per difendere la madre, e a una nipote, che vivendo nelle vicinanze è intervenuta per prestare i primi soccorsi.

Fortunatamente il gesto dell’uomo non ha portato a conseguenze irreversibili. La donna ha subito ustioni leggere a viso e collo, ma se la caverà con 10 giorni di prognosi, mentre il figlio, colpito agli occhi, guarirà in circa due settimane. L’autore del gesto, anch’egli ustionato dalla stessa soda caustica, è stato arrestato direttamente in ospedale dov’era stato trasportato per le cure.

-------------
-------------
Video:

via: http://bari.repubblica.it/

GD Star Rating
loading...
Getta in faccia a moglie e figlio soda caustica, arrestato, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Un pensiero riguardo “Getta in faccia a moglie e figlio soda caustica, arrestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bari, figli, moglie, ospedale, ustioni, violenza
ucraina proteste
Cosa sta succedendo in Ucraina (aggiornamento)

Gli ultimi aggiornamenti sulla crisi in Ucraina e in Crimea Tutto il mondo è preoccupato...

Chiudi