Voli Lufthansa, tariffa Premium Eco: comfort da prima classe ma con lo sconto



Per chi viaggia in aereo e vuole comfort da Prima Classe senza spendere troppo, ecco la tariffa intermedia Premium Eco. Ecco di cosa si tratta

voli aerei premium eco lufthansaPrima o poi doveva succedere: con la crisi che aleggia imperterrita senza placarsi, anche per quanto riguarda i voli business si deve fare un po’ di economia. Lo sa bene la Lufthansa, in quanto ha recentemente separato le file della business class dal resto dei viaggiatori che volano in economy.

Nonostante i posti siano uguali, il trattamento a bordo cambia. Si può avere, per esempio, un semplice panino, oppure un piatto riscaldato al microonde. Il motivo di questa scelta è che anche chi viaggia per lavoro, di solito i manager, è molto attento a risparmiare anche sui viaggi di servizio. Piuttosto o telefonano o si connettono in videoconferenza, si spostano solo se il contratto o il cliente è molto importante.

E i manager odierni non stanno a guardare il lusso.

Il fatto è che tagliare notevolmente la nota spese comporta un notevole risparmio per la ditta: niente più alberghi a cinque stelle, auto a noleggio di lusso, e per il trasporto bandite prima classe e compagnie aeree troppo costose.

Il taxi si usa solo se il volo è atterrato in ritardo, altrimenti si usano bus o metro.  Non è raro che molte aziende, con la scusa delle fiere e dei meeting, formino delle vere e proprie comitive per spostarsi, in modo da ottenere gli sconti destinati ai gruppi nelle varie strutture, albergo in primis.

-------------
-------------

La Lufthansa, quindi, ha creato una classe intermedia, la Premium Eco, dove si ottiene un trattamento migliore e più spazio rispetto alla classe Economy e bevande e spuntini migliori.  Per evidenziare ulteriormente la differenza con la Business, ecco che vengono ripristinati i piatti i porcellana e lo champagne, anche e, in realtà, è un lusso concesso solo a chi viaggia in Prima Classe.

L’obiettivo della Lufthansa comunque è far viaggiare nel comfort i business men, ma non facendoli spendere una fortuna nel viaggio.

Il segreto infatti  l’aver trovato il giusto compromesso: inutile viaggiare low cost se poi, a causa del viaggio pessimo, si arriva stremati all’incontro di lavoro, ecco perché l’idea della Premium Eco può essere vincente.

GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aereo, business, lufthansa, viaggi
vacanza in barca
Vacanze in barca: regole per un viaggio in mare

Vacanza in barca a vela o catamarano? Le regole per viaggiare in mare e cosa...

Chiudi