Serie A: La Roma vince in extremis. Stasera è il turno di Juve, Napoli e Milan



Calcio serie A, le partite più importanti della trentesima giornata

serie a romaLa trentesima giornata di serie A va in scena con l’ultimo turno infrasettimanale della stagione e ha vissuto il suo prologo ieri sera, con la Roma che ha battuto il Torino con un gol al 92’.

I giallorossi hanno disputato una partita sottotono e i granata di Ventura sono riusciti a contenerli per buona parte del match, nonostante abbiano dovuto rimontare il gol di Destro, in fuorigioco, con una prodezza di Immobile a inizio secondo tempo. La Roma ha comunque avuto il merito di crederci fino alla fine e ha trovato la vittoria con un gol di Florenzi nei minuti di recupero, che permette ai giallorossi di mettere nove punti sul Napoli e di tornare a -11 dalla Juventus.

Azzurri e bianconeri hanno comunque la possibilità di rispondere stasera.

Il Napoli zoppicante degli ultimi tempi è chiamato a una vittoria sul difficile campo di Catania, che lotta per salvarsi, con il doppio compito di non lasciar scappare la Roma e di tenere lontane le squadre che provano a insidiare il suo terzo posto. Partita delicata anche per la Juventus, che sulla carta è favorita nella sfida casalinga contro il Parma, ma che si trova ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato, e che ha perso l’ultima volta proprio nella sfida di andata contro i bianconeri. Gli uomini di Conte non possono permettersi passi falsi per evitare di alimentare nuove speranze giallorosse, anche in virtù della difficile trasferta che domenica sera i bianconeri dovranno affrontare a Napoli.

Video:

Altra partita di assoluto interesse, sempre questa sera, è quella che vedrà affrontarsi Fiorentina e Milan, con i viola che vogliono tenere vive le speranze di terzo posto e i rossoneri in convalescenza, con un Seedorf ancora in bilico. Chiude la giornata, domani sera, la sfida a San Siro fra Inter e Udinese.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, fiorentina, juventus, milan, napoli calcio
massimo cellino leeds
Condannato per evasione fiscale, stop a Cellino per l’acquisto del Leeds

Problemi giudiziari per il presidente del Cagliari Cellino: condannato per evasione fiscale, addio al sogno...

Chiudi