Android Wear, il nuovo sistema operativo Android per device indossabili



Il nuovo sistema operativo Android, Android Wear sorprende sia per la semplicità che per l’adattabilità, insomma un sistema operativo fatto ad hoc per le tecnologie indossabili. A pochi giorni dalla sua presentazione sono già apparsi nella rete i nomi di prestigiose aziende che lo monteranno sui loro smartwatch, in testa figurano LG e Motorola

android wearGoogle ha presentato Android Wear, la nuova versione del sistema operativo storico dell’azienda, appositamente ridisegnato per essere compatibile con le tecnologie indossabili, e in prima linea per gli smartwatch. L’obiettivo è proprio quello di permettere all’utente di poter accedere a tutte le informazioni direttamente dall’orologio, e implementare anche i comandi vocali che si attiveranno con l’ormai celebre frase “Ok Google”. Nel frattempo Google è già all’opera sulla realizzazione del suo primo smartwatch, che nascerà grazie alla collaborazione con LG e si chiamerà G Watch.

Le caratteristiche tecniche del nuovo device non sono ancora state rese note, ma la pubblicazione di alcune foto ha acceso l’attenzione e la curiosità degli utenti. Il nuovo Android Wear non sarà ad esclusivo appannaggio di LG. Si parla già di collaborazioni con altre aziende, come ad esempio Motorola, Samsung, HTC e Asus. A tale riguardo Motorola ha annunciato di essere impegnata nella realizzazione del Moto 360, anch’esso uno smartwatch.

https://www.youtube.com/watch?v=QrqZl2QIz0c

Per poter provare gli smartwatch marchiati Android dovremo aspettare l’estate, un’attesa in fin dei conti non troppo lunga, specie se paragonata a quella dell’iWatch di cui si parla da almeno un anno ma che ancora non si vede all’orizzonte. In ogni caso possiamo essere sicuri che con il passare del tempo altre interessanti informazioni saranno rese note.

Video:

via: http://www.latinpost.com/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Android Wear, il nuovo sistema operativo Android per device indossabili, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Un pensiero riguardo “Android Wear, il nuovo sistema operativo Android per device indossabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, android wear, gadget indossabili, iwatch, sistemi operativi
ios 7.1
Aggiornamento a iOS 7.1, ecco le nuove funzionalità

Dopo poco tempo dal rilascio della versione 7, Apple sorprende con un nuovo aggiornamento del...

Chiudi