Europa League, quarti di finale: Lione – Juventus, le probabili formazioni



La Juventus a Lione per inseguire il sogno europeo, dopo la sconfitta col Napoli

lione juveLa Juventus è l’unica squadra rimasta a difendere i colori italiani in una competizione europea e stasera si giocherà a Lione l’andata dei quarti di finale di Europa League. Per i bianconeri si tratta di un appuntamento importante, visto il digiuno europeo che dura da anni, ma la partita di coppa è anche un’occasione per cercare un immediato riscatto dopo la brutta sconfitta col Napoli.

La Juventus sta attraversando un periodo della stagione piuttosto delicato e in cui sta dimostrando una condizione psicofisica non ottimale. La sconfitta di Napoli non è stato il primo campanello d’allarme, ma se fino a qualche settimana fa il discorso scudetto sembrava chiuso, ora la Roma, complice anche la vittoria di ieri nel recupero contro il Parma, è tornata a -8, dimostrando di essere in forma e di volersi giocare le proprie chance di scudetto. Di fronte, questa sera, la Juve troverà un Lione che è lontano parente della squadra che qualche anno fa dominava in Francia, ma che può ancora contare su individualità importanti come Gonalons, Gomis e Lacazette.

Il problema di Conte, in questo periodo, è soprattutto legato alla difficolta di far rifiatare alcuni uomini chiave, complici anche alcuni infortuni che stanno colpendo la rosa bianconera. A pochi passi dalla finale il tecnico bianconero non ha comunque intenzione di rinunciare alla possibilità di giocarsi l’Europa League allo Juventus Stadium, e quindi stasera manderà in campo la formazione migliore, pur dovendo ancora fare i conti con le assenze di Barzagli e Ogbonna, infortunati, e Vidal, squalificato. La buona notizia per il tecnico è il ritorno di Tevez, riposatosi a Napoli causa squalifica, che in attacco potrebbe essere affiancato da Vucinic, pronto a dare un po’ di riposo a Llorente.

La partita, che sarà arbitrata dallo scozzese Collum, sarà visibile a partire dalle 21.05 su Canale 5, Sky e Mediaset Premium.

Le probabili formazioni di Lione – Juventus:

-------------
-------------

Lione: Lopes; Bedimo, Koné, Sarr, Zeffane; Mvuemba, Gonalons, Ferri, Malbranque; Gomis, Lacazette.

Video:

Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, europa league, juventus, lione
serie a roma
Serie A: La Roma vince in extremis. Stasera è il turno di Juve, Napoli e Milan

Calcio serie A, le partite più importanti della trentesima giornata La trentesima giornata di serie...

Chiudi