Samsung contro Apple, il nuovo scontro legale



Continua la lotta legale tra Samsung e Apple, questa volta per brevetti che riguardano la funzione dello slide per lo sblocco e l’autocompletamento del testo. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

samsung apple brevetti slide siriApple è stata molto chiara nel formulare l’accusa. Samsung avrebbe violato più di 50 brevetti nella realizzazione dei propri smartphone. Davanti alla corte di San José però Apple ha sostenuto di poter dimostrare la violazione di soli 5 brevetti. Tra questi sarebbero menzionati anche Siri, con il suo sistema di ricerca e gli hyperlink.

Da parte sua Samsung nega ogni cosa, sostenendo che il proprio team era già al lavoro su quelle tecnologie molto prima che Tim Cook e i suoi ne depositassero i brevetti. Affermazioni che in prima battuta non hanno convinto la giuria che ha condannato Samsung ad un risarcimento di 1 miliardo di dollari, in seguito ridotto a 890 milioni. In questi giorni, a partire dal 31 marzo ha avuto inizio il processo di appello.

A quanto pare la strategia di Samsung sta cambiando. Notando il fallimento della strategia difensiva adottato nel primo match legale, l’azienda ha deciso di chiamare a testimone, per così dire, nientemeno che Google. Pare che a sostegno di Samsung sarà chiamato Andy Rubin, che è stato responsabile per lo sviluppo Android.

Il suo obiettivo, secondo indiscrezioni apparse sul Wall Street Journal, sarà quello di dimostrare che le tecnologie citate in giudizio non sono mai state ad esclusivo appannaggio di Apple, ma già impiegate in Android molto prima della registrazione dei brevetti da parte dell’azienda di Cupertino.

Resta da vedere come si evolveranno gli eventi, ma è sicuro che l’ingresso di Google renderà questo scontro legale davvero epocale.

-------------
-------------
Video:

via: http://www.macrumors.com/2014/03/30/andy-rubin-apple-samsung/

GD Star Rating
loading...
Samsung contro Apple, il nuovo scontro legale, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, apple vs samsung, brevetti, samsung, siri
iphone 6 schermo
iPhone 6, per ora niente schermo da 5,5 pollici

iPhone 6 in due versioni, una da 5,5 pollici e una da 4,7? Nessuna conferma....

Chiudi