Calcio europeo, i risultati di oggi



Si interrompe la striscia del Bayern, il City e il Psg volano, l’Atletico Madrid continua a sognare

atletico madridi risultatiNel pomeriggio di calcio europeo è successo di tutto, anche l’inaspettato: in Germania il modesto Augsburg, grazie al gol di Molders riesce a mettere la parola fine all’incredibile striscia di partite priva di sconfitte del Bayern, che si ferma a quota 53; in Inghilterra le due squadre di Manchester stravincono, con lo United che sbanca Newcastle con un secco 4-0, e il City che affonda il Southampton per 4-1; in Francia il Psg, nonostante l’assenza di Ibra riesce a superare lo Stade de Reims per ben 3-0; in Spagna il sogno dell’Atletico Madrid continua, grazie alla vittoria di misura sul Villareal.

Germania – L’alibi turnover regge, ma fino ad un certo punto: se ti chiami Bayern Monaco devi segnare, ma oggi di gol, in casa dell’Augsburg, se n’è visto uno solo, sponda verde. La rete di Molders al 31′ ferma la striscia di imbattibilità del Bayern Monaco, arrivata a quota 53, a soli 5 lunghezze dal record del Milan di Sacchi stabilito all’inizio degli anni 90′. Nel pomeriggio hanno giocato anche le altre squadre: Werder Brema- Schalke 04 1-1, Nurnberg-Borussia Moenchengladbach 2-0, Francoforte-Mainz 2-0, Stoccarda-Friburgo 2-0. Ieri si è giocata Amburgo-Bayer Leverkusen, terminata 2-1, mentre oggi è in programma Borussia Dortmund-Wolfsburg.

Inghilterra – Poche sorprese invece in Inghilterra, se escludiamo lo United che vince 4-0 in casa del Newcastle (Mata, Mata, Hernàndez, Januzaj): il City vince in scioltezza all’Etihad Stadium, asfaltando 4-1 il Southampton (Yaya Touré, Nasri, Dzeko, Jovetic), mentre il Chelsea cercherà di rispondere nella sfida delle 18:30 con lo Stoke City per non rimanere indietro di troppi punti. Gli altri risultati: Aston Villa-Fulham 1-2, Cardiff City-Crystal Palace 0-3, Hull City-Swansea 1-0, Norwich City-West Brom 0-1.

Francia – Nel paese oltralpe oggi pomeriggio si è giocata solo Paris Saint Germain-Stade de Reims, con i padroni di casa capaci di vincere 3-0 nonostante l’assenza di Ibra, infortunatosi in Champions contro il Chelsea. Ad aprire le marcature è stato Cavani, a cui hanno seguito ben due autogol da parte di Aissa Mandi. Stasera e domani il resto delle gare.

Video:

Spagna – A Madrid, sponda Colchoneros, ci credono sempre di più: dopo la vittoria di oggi contro il Villareal, grazie al gol di Raùl Garcia, la squadra di Simeone vola a 79 punti in classifica. Il Barcellona, impegnato nella sfida casalinga con il Real Betis, cercherà di riportarsi a -1, mentre il Real Madrid di Ancelotti dovrà scavalcare lo scoglio Real Sociedad per restare in scia. Campionato ancora apertissimo e pronto a regalarci ancora tante sorprese.

-------------
-------------

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... atletico madrid, barcellona, bayern monaco, calcio, manchester united, real madrid
Europa League, quarti di finale: Lione – Juventus, le probabili formazioni

La Juventus a Lione per inseguire il sogno europeo, dopo la sconfitta col Napoli La...

Chiudi