Critiche a ‘La Grande Bellezza’, Sorrentino: “Il mio film è ottimista”



Paolo Sorrentino risponde alle critiche di chi ha definito il suo film da Oscar La grande bellezza una pellicola pessimista

paolo sorrentino criticheSembra proprio che Paolo Sorrentino sia stanco di sentirsi dire che La grande bellezza è un film pessimista. Il regista napoletano ha voluto smentire queste parole in attesa di ritirare stasera il premio Fellini Platinum Award. Sorrentino ha spiegato che il suo film non è pessimista e che, soprattutto la scena finale, è più che ottimista.

Il regista napoletano ha risposto alle domande del pubblico presente al teatro Petruzzelli di Bar durante una lezione di cinema organizzata per la quinta edizione del Bif&st, ovvero l’International Bari film festival.

Stasera il premio Oscar, come detto prima, riceverà il Fellini Platinum Award per la sua eccellenza cinematografica. Tra le tante critiche mosse a La grande bellezza in questi mesi, c’è anche quella inerente all’assenza nel film della Roma caotica e turistica. Ecco qual è stata la risposta di Paolo Sorrentino: “Un film non è il catalogo onnicomprensivo di una città. Si racconta una cosa specifica. Un film non deve essere una rappresentazione veritiera della realtà.

L’importante è che abbia una sua verosimiglianza interna. Questo tipo di critiche sono il riflesso di una ignoranza. Solo in Italia non ci si è messi d’accordo sul film”.

-------------
-------------

Per quanto riguarda l’Oscar e i premi ricevuti, per Sorrentino rappresentano un vero e proprio stimolo per fare dei nuovi film. Il regista napoletano ha infine raccontato di aver scelto di fare il regista per un forte senso di rivalsa. Insomma sembra proprio che Paolo Sorrentino abbia raggiunto il suo obiettivo ma, nonostante ciò, non perde mai occasione per mettere in chiaro alcuni aspetto del film La grande bellezza.

Video:

Fonte: http://www.adnkronos.com/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... film, la grande bellezza, oscar, paolo sorrentino, regista
film in streaming popcorn time
Film in streaming via torrent con Popcorn Time (Aggiornamento: è stato chiuso)

Popcorn Time, ecco come vedere film in streaming direttamente sfruttando il peer to peer. E'...

Chiudi