Vacanze gratis per anziani a Milano


Chi ha più di 65 anni e vive a Milano potrà andare in vacanza gratis per una settimana, oppure pagare un piccolo contributo, a seconda dell’ISEE. Ecco tutte le condizioni e come fare domanda

vacanze per anziani milanoA Milano gli over 65 potranno andare in vacanza gratis, o pagando un piccolo contributo, nel prossimo periodo estivo presso delle strutture ricettive selezionate. A darne notizia è stata l’Amministrazione comunale che per l’iniziativa ha stanziato 80 mila euro.


Quelli proposti, con accesso in base all’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) che comunque non deve superare i 9 mila euro, sono dei soggiorni di sollievo nel periodo da luglio a settembre 2014 per chi non può permettersi un periodo di vacanza. I soggiorni includono tutti i servizi di cui si ha bisogno, dal trasporto andata e ritorno in pullman agli alimenti ed alle bevande adeguate e passando per l’assistenza sanitaria in loco.

Per Isee sotto i 3 mila euro il soggiorno, della durata di una settimana, è gratuito; è richiesto un contributo di 30 euro per Isee sopra i 3 mila euro, ma sotto i 6 mila euro; 90 euro per Isee da 6 mila a 9 mila euro mentre la quota restante a copertura del costo della vacanza è a carico dell’Amministrazione comunale attraverso l’emissione di titoli sociali.

-------------
-------------

L’elenco delle strutture ricettive collegate all’iniziativa sarà pubblicato dal Comune che, per chi presenterà le domande, provvederà a stipulare la graduatoria in base alla Zona di appartenenza e comunque fino ad esaurimento dei posti a disposizione. La priorità nello stilare la graduatoria sarà data a chi lo scorso anno non ha già fruito della stessa iniziativa e comunque, in caso di ulteriore parità in graduatoria, si farà riferimento al requisito anagrafico con precedenza a chi ha l’età maggiore.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... anziani, crisi, isee, milano, povertà, vacanze
lavori del futuro
8 lavori che non conoscono crisi

Lavorare in tempi di crisi: 8 professioni che fanno guadagnare tanto e che saranno sempre...

Chiudi