Chelsea – Paris Saint Germain, Borussia Dortmund – Real Madrid, le formazioni



La Champions League entra sempre più nel vivo: le probabili formazioni di Chelsea-PSG e Borussia Dortmund-Real Madrid

 champions league borussia realLa posta in gioca è alta, altissima. Borussia Dortmund e Real Madrid, in concomitanza con Chelsea e Paris Saint Germain, alle 20:45 si giocano i ticket per le semifinali di Champions League. Se la prima sfida ha ormai poco da dire, alla luce della disfatta teutonica al Bernabeu per 3-0 e del divario tecnico che al momento vige fra le due squadre, la seconda è quella che dovrebbe regalare più emozioni: il Chelsea di Mourinho dovrà ribaltare il 3-1 subito al Parc des Princes 6 giorni or sono.

Mourinho non ha preso bene la sconfitta del suo Chelsea contro il Psg di Laurent Blanc. Le parole dello Special One nel post-partita dell’andata dei quarti di finale di Champions League sprizzavano delusione e rabbia, nonostante la consapevolezza di avere ancora 90 minuti da giocarsi. ll 3-1 dell’andata regala un notevole vantaggio ai parigini ma, sulla carta, stasera può succedere di tutto. I padroni di casa scenderanno in campo con l’11 migliore, anche in virtù del fatto che gli indisponibili sono solamente due, Ramires, squalificato, e Van Ginkel, infortunato. Gli avversari invece dovranno fare a meno di Ibrahimovic, infortunatosi nella gara di andata,  per cui Blanc punterà sul tridente Lucas-Cavani-Lavezzi. Queste le probabili formazioni della sfida, che potrebbe assumere i toni di un match spettacolare:

Chelsea (4-2-3-1): Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Lampard, David Luiz, Willian, Oscar, Hazard, Eto’o.

Paris Saint Germain (4-3-3): Sirigu, Jallet, Thiago Silva, Alex, Maxwell, Matuidi, Thiago Motta, Verratti, Lucas, Cavani, Lavezzi.

-------------
-------------

E’ invece pressoché in cassaforte il discorso qualificazione del Real Madrid, che forte del 3-0 inflitto al Borussia Dortmund di Jurgen Klopp una settimana fa, non dovrebbe avere troppe difficoltà a passare indenne dal Westfalen Stadion. Le merengues avrebbero così l’opportunità di vendicarsi dell’eliminazione patita l’anno scorso nelle semifinali della massima competizione europea. A differenza dell’andata però, perchè squalificato, tra le maglie giallonere ci sarà Lewandowski, in quella che sarà molto probabilmente la sua ultima partita in Champions con il BVB. Ancelotti dovrà comunque tenere un occhio di riguardo, nonostante la scelta di tenere Ronaldo in panchina, perchè si sa, le sorprese in Europa sono sempre dietro l’angolo. Queste le probabili formazioni della sfida:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller, Piszczek, Papastathopoulos, Hummels, Grosskreutz, Jojic, Sahin, Aubameyang, Mkhitaryan, Reus, Lewandowsi.

Video:

Real Madrid (4-3-3): Casillas, Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Coentrao, Modric, Xavi Alonso, Di Maria, Bale, Benzema, Isco.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... borussia dortmund, calcio, champions league, chelsea
peter lim
Il Milan in vendita? Da Singapore 300 milioni per il 51% della società rossonera

 Peter Lim interessato ad acquistare il Milan per 300 milioni di euro Alla vigilia della...

Chiudi