Agevolazioni alle imprese per acquisto beni strumentali: la Nuova legge Sabatini



Grande successo  per i finanziamenti alle piccole e medie imprese con la nuova legge Sabatini: raddoppiati i fondi. Già richiesti 655 milioni di euro

nuova sabatini agevolazioni alle impreseIl plafond di 2,5 miliardi di euro, stanziato per i finanziamenti alle piccole e medie imprese (Pmi) attraverso la nuova Legge Sabatini, di questo passo potrebbe essere già raddoppiato a partire dal prossimo anno. A farlo presente è stato il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, dopo che in appena una settimana dall’avvio della misura oltre duemila tra piccole e medie imprese hanno presentato la domanda per ottenere i finanziamenti agevolati per l’acquisto di beni strumentali per un controvalore complessivo di 655 milioni di euro.

In forza alla provvista della Cdp, le Pmi nel rispetto di opportune finestre temporali possono presentare la domanda di finanziamento attraverso gli intermediari finanziari e gli istituti di credito che sono accreditati proprio presso la Cassa Depositi e Prestiti.

I finanziamenti presentano un tasso agevolato grazie ai contributi statali che permettono l’abbattimento degli interessi, e che per i 655 milioni di euro richiesti ammontano a complessivi 52 milioni di euro circa.

Quella relativa ai finanziamenti alle Pmi con la Legge Sabatini è una misura di lungo corso che continua a riscuotere di conseguenza un grande successo per gli investimenti in macchinari, attrezzature e tecnologie. In particolare sono finanziabili, tra l’altro, anche gli investimenti in software ed hardware e comunque per beni strumentali, macchinari, attrezzature ed impianti a patto che siano nuovi.

Video:

Le Pmi che possono accedere ai finanziamenti agevolati con la nuova Legge Sabatini possono essere di qualsiasi settore produttivo includendo anche quelle operanti in comparti come la pesca e l’agricoltura.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... contributi, imprese, investimenti, ministro, nuova sabatini
impresa a 1 euro
Fare impresa con 1 euro, burocrazia leggera e bassi costi

Chi ha meno di 35 euro e ha un'idea imprenditoriale, può creare una società a...

Chiudi