Google Glass disponibili online solo per oggi 15 aprile

il 15 aprile i Google Glass saranno venduti online ad un prezzo di 1500 dollari
Oggi, martedì 15 aprile i Google Glass saranno venduti online, ma questo accadrà solo per gli Stati Uniti. Accade così che per la prima volta i famosi occhiali a realtà aumentata saranno disponibili anche per il grande pubblico, e non solo per gli sviluppatori e pochi eletti.
Bisogna dire che Google ha precisato che si tratterà di una quantità limitata, e anche se non si conosce l’esatta disponibilità si pensa che andranno presto esauriti. Per potersi portare a casa un paio di Google Glass bisognerà essere maggiorenne e residenti negli USA. Il prezzo è già stato accordato ed è di 1500 dollari, a cui andranno poi aggiunte le tasse americane. In merito al prezzo sono circolate delle proteste, dato che viene considerato dagli utenti ancora troppo alto. Questa mossa di Big G ha lo scopo di testare l’impatto che i Glass avranno sui consumatori, un tentativo insomma di ottenere feedback sul prodotto. In questo modo si potrà migliorare ulteriormente l’offerta prima della commercializzazione ufficiale e su larga scala. Per quanto riguarda la vendita in altri Paesi, tra cui l’Italia, Google non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale. Stando a quanto riferito dal Guardian, il noto quotidiano britannico, il ritardo nell’annuncio sarebbe legato ad alcune problematiche ancora irrisolte circa la lingue del sistema operativo e cosa ancor più grave il problema della privacy.
Va detto che in Italia i Google Glass saranno presto impiegati nelle sale operatorie, e il primo ospedale a implementare questa nuova tecnologia sarà l’Humanitas di Milano.
Dato che non siamo cittadini americani, dobbiamo arrenderci all’evidenza che per poter avere un paio di occhiali marchiati Google dovremo aspettare ancora un po.
via: http://in.reuters.com/article/2014/04/10/google-glass-idINDEEA390F420140410
loading...