Torno subito, il bando della Regione Lazio per finanziare lavoro e formazione



Per studenti universitari e laureati con un’età tra 18 e 35 anni e residenti nella Regione Lazio, c’è il bando Torno subito, per finanziare esperienze di lavoro e formazione fuori regione. Ecco come accedere.

lavoro lazio bando torno subitoE’ in scadenza il 5 maggio 2014 il bando ‘Torno subito‘, rivolto a studenti universitari di qualunque facoltà e laureati, disoccupati o inoccupati, con un’età compresa tra 18 e 35 anni, e residenti o domiciliati da almeno sei mesi nella Regione Lazio.

Con questo bando si vogliono utilizzare cinque milioni e 400 mila euro di contributi finanziati dalla Comunità europea e non utilizzati. L’obiettivo è comunque non sperperare questo denaro, ma dare una reale opportunità di formazione e di lavoro a coloro i quali vogliono usufruirne.

Nello specifico, chi vuole partecipare al bando, a parte i requisiti elencati sopra dovrà richiedere la partecipazione ad un corso di formazione o ad un’esperienza di lavoro, non superiore a 8 mesi in totale, e da svolgere rigorosamente fuori regione Lazio, in Italia o all’estero.

Al termine di questo primo passo ce n’è un successivo, ovvero il richiedente dovrà sfruttare le competenze acquisite con il corso di formazione o con la work esperience effettuata fuori regione, e per farlo dovrà essere assunto all’interno della Regione Lazio con un contratto di lavoro di almeno 4 mesi.

-------------
-------------

Quindi si tratta di una sorta di borsa di studio per una formazione lavorativa o prelavorativa al di fuori della regione di residenza dello studente (o laureato disoccupato) che ne fa richiesta, seguito da una reale opportunità di lavoro che, si spera, possa continuare oltre la durata minima prevista dal bando e tramutarsi in un primo passo nel mondo del lavoro. Una bella opportunità, specialmente in tempo di crisi.

Per tutte le informazioni sul bando, vi rimando al sito ufficiale, http://www.tornosubito.laziodisu.it/wordpress/il-bando/

 

Video:

via: http://www.linchiestaquotidiano.it

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bando, borsa di studio, contratto di lavoro, europa, laureati, lavorare
tradizioni di pasqua in europa
Pasqua, le tradizioni in Europa, nazione per nazione

Tradizioni pasquali in Europa Ogni nazione ha le sue tradizioni, anche per quanto riguarda la...

Chiudi