Amazon creerà uno smartphone 3D

Secondo le indiscrezioni lo smartphone prodotto da Amazon avrà un’interfaccia tridimensionale
Un nuovo device, nello specifico uno smartphone marchiato Amazon sarebbe ormai di prossima presentazione. Una voce, che tenendo conto della fonte, il Wall Street Journal, non sembra poi così infondata.
Tra le principali novità introdotte nello smartphone spicca la singolarità dell’interfaccia 3D. Sempre secondo quanto dichiarato sulle colonne del Wall Street Journal non si tratterà di uno schermo 3D simile a quello del Nintendo 3DS, ma ad una vera e propria interazione con l’utente più simile a quella già vista con Kinect.
Saranno inseriti quattro sensori che permetteranno di tracciare il movimento dell’occhio, al fine di avere una unica esperienza tridimensionale. Una funzionalità interessante e rivoluzionaria per quanto riguarda il mondo degli smartphone.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro il mese di giugno. Stando a quanto riferito dal noto quotidiano, attualmente Amazon starebbe presentando vari prototipi ad un piccolo gruppo di sviluppatori.
Sembra che l’intenzione di Jeff Bezos, CEO e fondatore dell’azienda, sia quello di catturare l’attenzione di qualche produttore software, in modo da rendere più appetibile il prodotto per il grande pubblico. Infatti grazie ad un sistema software adeguato sarà possibile sfruttare al meglio le novità introdotte per quanto riguarda l’hardware.
Va ricordato che Amazon è un’azienda che ha sempre puntato sull’e-commerce, e nell’ultimo periodo ha allargato la sua offerta anche di prodotti hardware come ad esempio il Kindle, l’e-reader coronato da un notevole successo, e il Kindle Fire per finire proprio poche settimane fa con la presentazione della Fire TV. Resta da vedere se in questo nuovo campo riuscirà ancora una volta ad emulare il successo ottenuto in passato.
Rimaniamo quindi in attesa del nuovo smartphone marchiato Amazon.
via: http://www.businessinsider.com/amazon-phone-2014-4
loading...
Pingback: Evento Amazon del 18 giugno, annuncio di un nuovo smartphone? | IMMENSO blog