Tennis, nel torneo di Montecarlo sarà derby svizzero: Wawrinka e Federer in finale



Nel torneo di tennis di Montecarlo Federer supera Djokovic in due set e sfiderà in finale il connazionale Wawrinka, che ha eliminato Ferrer

edererLa serie vincente di Djokovic, che aveva vinto gli ultimi quattro Masters 1000 (Shanghai, Paris-Bercy, Indian Wells e Miami), si è interrotta, vittima dell’immortalità di Roger Federer. D’accordo, il campione serbo è stato colpito da un forte dolore al braccio destro, ma fatto sta che l’ex numero uno al mondo di tennis è riuscito a strappare una finale, che gli permetterà di cercare di vincere per la prima volta il Masters 1000 di Montecarlo, visto sfumare già ben tre volte (nel 2006, nel 2007, e nel 2008), sempre a favore del maiorchino Rafa Nadal.

Alla fine, visto lo sforzo fisico e la sofferenza dell’avversario appena vinto, Federer si è espresso così nei confronti di Djokovic: “Mi dispiace per lui, ho visto che non era nelle migliori condizioni fisiche”.

Federer, vittorioso contro il francese Tsonga nei quarti di finale, è riuscito ad avere la meglio su Djokovic in due set (7-5 6-2). Lo svizzero cercherà quindi di sollevare per la prima volta il trofeo di Montecarlo (il cui montepremi è di ben 3 milioni di euro), ma per farlo dovrà far fronte ad un suo connazionale, niente meno che il vincitore degli Australian Open, Stan Wawrinka. Il tennista appena citato ha superato in maniera molto decisa lo spagnolo Ferrer (che aveva buttato fuori Nadal ai quarti), con il risultato di 6-1 7-6(3). Per lui sarà invece la prima finale di un Masters, all’inseguimento di una prima vittoria in un torneo del genere, che lo farebbe diventare il secondo, dopo guarda caso lo stesso Ferrer, dal 2011 a interrompere il dominio di Federer, Nadal, Djokovic e Murray – i cosiddetti “fab four”, vincitori di 28 tornei su 29. Nonostante l’esclusione da questa cerchia, sembra proprio Wawrinka il favorito per la finale, vista la sua straripante condizione fisica e l’età di Federer che, inesorabilmente, avanza.

Video:

via: http://www.gazzetta.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... campione, roger federer, Stan Wawrinka, tennis, tennista
ennis nadal federer
Tennis, nel torneo di Montecarlo Ferrer vince contro Nadal. Anche Federer in semifinale

Ai quarti di finale del torneo di tennis di Montecarlo il derby spagnolo va a...

Chiudi