Primo maggio, quanto si spenderà in vacanza quest’anno?



Ponte 1 maggio 2014: mete preferite, spesa media vacanze in Italia ed all’estero

primo maggio vacanzeIl primo maggio viene quest’anno di giovedì con la conseguenza che molti, come si dice, faranno ponte per un lungo weekend da sfruttare per andare in vacanza. Si stima che saranno quasi 5,4 milioni di italiani che per il ponte dell’1 maggio del 2014 andranno in vacanza. Trattasi di una previsione fornita dalla Federalberghi nel precisare che per coloro che si muoveranno la permanenza media fuori casa sarà di 2,7 notti.

La spesa media si aggirerà sui 289 euro per effetto di una media di 237 euro da parte di chi resterà in Italia, e 415 euro medi per chi invece farà ponte l’1 maggio recandosi in vacanza all’estero. Ed il tutto a fronte di un giro d’affari complessivo che sarà di 1,6 miliardi di euro. Circa 1,1 milioni di italiani, tra l’altro, potranno permettersi di far partire un periodo di vacanza di ben dieci giorni sfruttando il doppio ponte, quello del 25 aprile, che cade di venerdì, e quello dell’1 maggio.

Con l’arrivo della bella stagione, per chi si muoverà in Italia, il mare è su tutte la meta più gettonata rispetto alla montagna ed alle città d’arte, mentre per l’estero come al solito la maggioranza delle preferenze riguarderà le grandi capitali europee.

Video:

Per quel che riguarda la struttura ricettiva dove soggiornare, in maggioranza quando possibile gli italiani per il pernottamento si appoggeranno alla casa di parenti ed amici, e poi a seguire l’albergo, la casa vacanze di proprietà se posseduta, il bed and breakfast, l’agriturismo ed il campeggio.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... 25 aprile, agriturismo, campeggio, europa, italia, primo maggio
lavoro lazio bando torno subito
Torno subito, il bando della Regione Lazio per finanziare lavoro e formazione

Per studenti universitari e laureati con un'età tra 18 e 35 anni e residenti nella...

Chiudi