Europa League: Benfica – Juventus, le probabili formazioni



Le probabili formazioni delle due squadre che si incontreranno stasera per l’andata delle semifinali di Europa League

benfica juveE’ una serata importantissima, quella che si apprestano a vivere Benfica e Juventus alle 21:05: la semifinale di andata di Europa League, è la prima delle due sfide che decreteranno chi avrà l’onore e l’onere di giocarsi la finale della competizione a Torino, nello Juventus Stadium, il 14 maggio. Le due favorite del torneo – l’altra semifinale vede sfidarsi Siviglia e Valencia, entrambe un gradino sotto – avranno 180 minuti per mostrare di essere migliore dell’altra e di meritarsi la finale: il Benfica vuole vendicarsi della sconfitta dell’anno scorso, che ha visto trionfare il Chelsea grazie ad un gol a pochi minuti dalla fine; la Juventus invece vuole tornare a sollevare un trofeo internazionale (che manca dal lontano 1996, se si esclude la Coppa Intertoto del 1999), con lo stimolo doppio, visto che la finale si disputerà proprio nello Juventus Stadium.

 


Come arrivano però le due squadre a questa sfida? Il Benfica corre il rischio di subire i postumi dei festeggiamenti del weekend per aver vinto il campionato portoghese, mentre la Juventus è ancora tesa, poichè la vittoria dello scudetto tarda ad arrivare, complice una Roma che non sbaglia un colpo. Oltre a questi fattori psicologici, mancheranno anche dei pezzi da novanta, su entrambi i fronti. Antonio Conte dovrà fare a meno di Arturo Vidal, ancora alle prese con un brutto fastidio al ginocchio che lo terrà fuori da questo match, mentre tornerà in campo, dopo esser stato in curva nell’ultima partita casalinga con il Bologna, Leonardo Bonucci. Dilemma invece in attacco, con il dubbio da sciogliere riguardo il partner offensivo di Carlitos Tevez: sarà il solito Fernando Llorente, o il ritrovato Sebastian Giovinco a fargli da spalla?

Il Benfica di Jorge Jesus invece, non potrà godere dei colpi di Salvio, fermo con il braccio rotto, di Gaitan e di Fejsa, entrambi ottimi giocatori. Cardozo, uno degli uomini simbolo di questa squadra, si accomoderà inizialmente in panchina, a favore del tandem di attacco Lima-Rodrigo, ma siamo certi che lo vedremo in campo a partita in corso. Difensori centrali saranno Luisao e Garay, sui quali gli occhi di tante squadre europee poggiano. Sugli esterni agiranno Morkovic e Sulejmani, giocatore un lungo passato all’Ajax. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:

LE PROBABILI FORMAZIONI:

-------------
-------------

BENFICA (4-1-3-2): Oblak; Maxi Pereira, Garay, Luisao, Siqueira; Amorim; Markovic, Enzo Perez, Sulejmani; Lima, Rodrigo. A disp: Artur, Almeida, Andrè Gomes, Djurucic, Ivan Cavaleiro, CardoZo, Funes Mori. All. Jorge Jesus

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic. A disp: Storari, Caceres, Isla, Ogbonna, Llorente, Osvaldo, Giovinco. All. Antonio Conte

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... antonio conte, benfica, calcio, europa league
mattia destro
Mattia Destro, la squalifica rimane: ricorso respinto

La Corte Federale respinge il ricorso della Roma: rimane la squalifica di 3 giornate per...

Chiudi