Come fare pagamenti sicuri con la carta di credito, la guida AltroConsumo


Carte di credito sicure negli acquisti online ed al negozio, le cose da fare sempre

carta di credito pagamentiI titolari di carte di credito, per l’utilizzo online sui siti di e-commerce come nei negozi fisici, devono sempre controllare gli estratti conto, tenersi alla larga dalle richieste sospette, ed accertarsi dell’esistenza del venditore. Questo è quanto, tra l’altro, raccomanda l’Associazione Altroconsumo in merito all’uso delle carte di credito in tutta sicurezza.

E comunque, in caso di uso fraudolento della carta, è bene presentare subito all’emittente dello strumento di pagamento un reclamo scritto così come in caso di smarrimento la carta di credito deve essere bloccata con la massima tempestività.


Un’altra delle regole auree da seguire, sottolinea altresì l’Associazione dei Consumatori, è quella di limitarsi a consegnare la carta di credito solo ed esclusivamente per quei pochi secondi necessari per effettuare il pagamento senza perderla mai d’occhio, e comunque senza lasciarla mai in mano a degli sconosciuti.

Altroconsumo, dal proprio sito Internet, propone tra l’altro un’ampia sezione dedicata alle carte di credito su a scopo informativo, sia per poter scegliere quella migliore e più congeniale anche in ragione di quelle che sono le normali esigenze di utilizzo.

-------------
-------------

L’ultimo Rapporto dell’ABI – Associazione Bancaria Italiana – sulle carte di pagamento e, in generale, sui pagamenti elettronici, rivela che le transazioni lo scorso anno sono aumentate anche grazie all’uso dei dispositivi mobili. Tra i pagamenti bancari spicca inoltre anche la netta crescita registrata nel 2013 per i bonifici ed in particolare per quelli effettuati non in filiale, ma online oppure chiamando il call center della banca.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... acquisti, altroconsumo, carta di credito, denaro, pagamenti
lavoro piramidale
Lavoro con facili guadagni, la truffa delle vendite piramidali

Lavoro con vendite piramidali? E' una truffa. L'Antitrust multa tre società: Vemma Italia, Asea Italy...

Chiudi