Champions League: Bayern Monaco – Real Madrid per un posto in finale, le probabili formazioni



La partita di Champions League di stasera: Bayern Monaco – Real Madrid, ecco le formazioni

bayern realAlle 20.45 di stasera, all’Allianz Arena, va in scena la partita di ritorno delle semifinali di Champions League fra Bayern Monaco e Real Madrid. La sfida, da molti indicata come una finale anticipata, stabilirà chi andrà a giocarsi la coppa a Lisbona contro la vincente dell’altra semifinale, che domani vede affrontarsi nell’incontro di ritorno Chelsea e Atletico Madrid.

Il Bayern di Guardiola, allenatore che in questi giorni ha vissuto il lutto della morte di Tito Vilanova, suo assistente ai tempi del Barcellona, ha l’arduo compito di dover rimontare l’1-0 dell’andata, maturato a Madrid grazie al gol messo a segno da Benzema. Impresa indubbiamente non semplice, ma sicuramente fattibile per i campioni d’Europa in carica, che potranno contare sulla spinta del pubblico di casa e su una organizzazione di gioco capace, per molti tratti della partita d’andata, di mettere in difficoltà i Blancos di Ancelotti.

La partita si preannuncia particolarmente spettacolare per la posta in palio e per la parata di stelle che scenderà in campo, a partire da Robben e Ribery, apparsi un po’ in ombra una settimana fa, per finire con i fuoriclasse del Real Madrid. Il copione, già visto all’andata, vedrà probabilmente il Bayern attuare un maggior possesso palla, in cerca della via del gol, con il Real pronto a partire con rapide ripartenze guidate da Di Maria, Bale, Ronaldo e Benzema. Per i Blancos quella di stasera è un’occasione storica per arrivare in finale e poter finalmente vincere l’agognata decima Champions League, e pur con il doveroso rispetto verso avversari temibilissimi, c’è la consapevolezza che riuscire a segnare un gol potrebbe voler significare qualificazione quasi certa.

La partita, che sarà arbitrata dal portoghese Pedro Proenca, è visibile su Sky e Mediaset Premium.

-------------
-------------

 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Real Madrid:

BAYERN MONACO: Neuer; Lahm, Dante, Boateng, Alaba; Schweinsteiger, Martinez; Kroos, Robben,Ribery; Mandzukic.

Video:

REAL MADRID: Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrao; Alonso, Modric; Di Maria, Bale,Ronaldo; Benzema.

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bayern monaco, calcio, champions league
liverpool chelsea
Il Chelsea espugna Liverpool e riapre la Premier League

Premier League, il Liverpool ha perso contro il Chelsea di Mourinho. Stasera il Manchester Oggi...

Chiudi