Valutazioni auto online, multati siti internet truffa



La truffa di auto-valutazione.com e auto-prezzo.net: promettevano valutazioni auto gratuite ma facevano pagare

valutazioni auto onlineChi vuole vendere un’auto la prima cosa di cui vuole accertarsi è quella relativa al reale valore di mercato del veicolo. Spesso si cerca in rete di farsi un’idea, ma non sempre il web propone servizi trasparenti. E’  caso di www.auto-valutazione.com e www.auto-prezzo.net, due siti che sono finiti nel mirino dell’Antitrust in quanto offrivano valutazioni gratuite delle auto quando invece queste erano a pagamento.

All’utente, stando all’indagine che è stata svolta dall’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, arrivava infatti una fattura di 60 euro circa da saldare che poteva arrivare anche fino ad oltre 250 euro in caso di ritardi nel pagamento.

Quella rilevata dall’AGCM è una pratica commerciale palesemente scorretta visto che peraltro è stato rilevato come le società coinvolte offrissero un diritto di recesso online avente una durata di appena venti minuti!

Anzi, le multe inflitte alle sette società coinvolte, per un totale di 735 mila euro, sono state fissate sulla base di due distinte violazioni delle norme del Codice del Consumo: la prima è quella relativa alla promessa di un servizio gratuito, per attirare quanti più clienti possibili, quando invece nella realtà poi all’utente arrivavano le fatture da pagare; la seconda violazione al Codice del Consumo è strettamente legata agli ostacoli posti al fine di permettere di esercitare il diritto di recesso.

Video:

Le società multate sono le seguenti: Pronto Value LLC, Atlantic Car Value LLC, United Auto Corporation LLC, Pascutti Invest & Factoring Spa Inc e Pascutti Invest & Factoring Inc, Meedium Marketing OÜ, Media Solution Service di Ballariano Antonino.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... antitrust, auto, internet, multa, truffa
lavoro piramidale
Lavoro con facili guadagni, la truffa delle vendite piramidali

Lavoro con vendite piramidali? E' una truffa. L'Antitrust multa tre società: Vemma Italia, Asea Italy...

Chiudi