MotoGp Spagna: vince Marquez, Rossi arriva 2°



Al MotoGp di Spagna a trionfare è Marc Marquez; un ottimo Valentino Rossi si piazza 2°.

valentino rossi spagna 2014Non c’è tre senza quattro: Marc Marquez, il nuovo fenomeno della MotoGp, modifica il celebre detto, trionfando per la quarta volta consecutiva. Questa volta la vittoria arriva a Jerez, circuito che all’elenco dei circuiti espugnati risultava ancora assente. Stagione iniziata perfettamente per il giovane – da tanti considerato l’erede di Valentino Rossi -, che conquista così il primo posto, partendo dalla pole, in tutte e quattro le gare fino ad ora disputate, arrivando così a toccare quota 100 punti. Come se il destino volesse giocare con i numeri, questa vittoria arriva esattamente al 100° Gran Premio di Marquez.

La griglia di partenza del Gran Premio di Spagna, alla luce delle qualifiche di ieri, era la seguente: 1° Marquez, 2° Lorenzo, 3° Pedrosa, 4° Rossi, 5° A. Espargarò, 6° Dovizioso, 7° Bradl, 8° P. Espargarò, 9° Smith, 10° Bautista.

Quello che partiva dalla quarta posizione, il beniamino di tutto il nostro paese, poco ha potuto contro uno stratosferico Marquez capace di tenersi dal primo all’ultimo giro la pole, ma nonostante ciò Rossi ha tirato fuori gli artigli piazzandosi al secondo posto, che sa un po’ di vittoria, vista la sofferta difesa dagli attacchi prima del compagno Lorenzo, poi di Pedrosa. Pedrosa è riuscito a strappare a Lorenzo il podio, svegliandosi quasi essenzialmente nel finale. Dietro di loro un ottimo Dovizioso, in grado di recuperare una posizione e di piazzarsi 5°. 

A questo punto guardare la classifica del Motomondiale non è il massimo del’entusiasmo: dopo solo 4 gare, Marquez può già vantare 28 punti di vantaggio sull’inseguitore a lui più vicino, Pedrosa. 100 punti contro 72, mentre a quota 61 rimane Valentino Rossi, che grazie all’ottimo telaio di quest’anno sembra potersi regalare qualche soddisfazione. Nelle soddisfazioni però non potrà rientrare la vittoria del motomondiale, perchè con un Marquez così, c’è veramente poco da sperare.

Video:

via: http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/04-05-2014/motogp-jerez-marquez-poker-rossi-pedrosa-80574079970.shtml

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... classifica, motociclismo
emanuele cassani motociclista morto
Misano, morto il pilota Emanuele Cassani. Aveva 25 anni

Emanuele Cassani, pilota 25enne, è rimasto vittima di un incidente mortale sul circuito di Misano...

Chiudi