Ascend P7, il nuovo smartphone di Huawei



Il nuovo smartphone Huawei Ascend P7 si presenta come diretto concorrente di iPhone 5S e Galaxy S5. Ecco le caratteristiche tecniche

Ascend P7 huawei smartphoneParigi, davanti ad un pubblico di giornalisti incuriositi e impazienti, Joonshun Kim, il Vice President of mobile design di Huawei, ha presentato il nuovo smartphone top di gamma chiamato Ascend P7. Le parole di Joonshun hanno rivelato il pensiero dell’azienda su questo nuovo device. “Abbiamo scelto questo posto perché vi stiamo presentando il miglior smartphone sulla faccia della Terra”.

Un’affermazione sicuramente molto forte, ma seguita anche da prove concrete, presentate sotto forma di slide grafici che mettevano in paragone Ascend P7 con i suoi diretti concorrenti, ossia iPhone 5S e Galaxy S5. Questo smartphone arriva esattamente un anno dopo la presentazione del suo predecessore, il P6, che ha riscosso un notevole successo con oltre 4 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

 


La crescita di questo brand in un solo anno è stata del 43%. Il design del P7 non pare poi cosi rivoluzionario, ricordando vagamente le linee scelte da Apple e Sony. Tuttavia  il top gamma Huawei è ultra sottile, con uno spessore di soli 6,5 mm. Questo renderà il device sicuramente molto maneggevole.

Oltre che sul design l’azienda ha puntato anche sulla risoluzione delle fotocamere, rispettivamente da 13 e 8 megapixel. Sempre sull’aspetto fotografico Huawei ha dato importanza ai selfie, consentendo al software della fotocamera la possibilità di inserire un background.

La connettività non è stata trascurata, è infatti dual sim con supporto tecnologia 4G. Si baserà su sistema operativo Android KitKat 4.4.2, con una personalizzazione nell’interfaccia grafica. La durata grazie alla potenza della batteria sarà garantita per almeno due giorni di uso normale.

-------------
-------------

Si potrà espandere la memoria interna da 16GB con l’impiego di MicroSD. Il prezzo? In Italia Ascend P7 arriverà per metà maggio e dovrebbe costare intorno ai 399 euro.

via: http://www.cnet.com/news/huawei-launches-ascend-p7-its-new-flagship-android-phone/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android kitkat, Ascend P7, caratteristiche tecniche, huawei
OnePlus One, caratteristiche e prezzo di vendita

Dal 23 aprile in Italia OnePlus One, lo smartphone che sulla carta sembra in grado...

Chiudi