Inter – Lazio, le probabili formazioni e l’addio a San Siro di Zanetti



Le probabili formazioni di Inter – Lazio, penultima di campionato, festa di addio di Zanetti a San Siro.

inter zanetti

Sfida importante quest’oggi a San Siro, alle 20:45, sul campo e sugli spalti: l’Inter cerca di confermare il quinto posto – equivalente di Europa League -, contro una Lazio che insegue invece l’Europa. La classifica dice infatti Inter, 57, e Lazio, 53. Dando per scontato che l’Inter arrivi quinta, sono cinque le squadre che si giocano l’ultimo posto disponibile per l’Europa League, vale a dire Torino, Parma, Milan, Verona e la stessa Lazio, appollaiate tutte nella morsa di due soli punti. Inter – Lazio di stasera vale però qualcosa di più: la sfida di oggi sancirà l’addio a San Siro da parte di Javier Zanetti, storica bandiera nerazzurra, che ha annunciato l’addio al calcio giocato al termine di questa stagione.

Un addio doloroso per tutti i tifosi, costretti a salutare uno dei recordman della loro squadra del cuore: l’argentino ha collezionato 856 presenze – nessuno meglio di lui -, 15 stagioni con la fascia da capitano al braccio, e 19 anni in nerazzurro, coronati dal triplete ottenuto nel 2010, quando alla guida della squadra c’era Mourinho.

Questa sera però la festa non sarà completa: mancherà infatti la curva, squalificata dal giudice sportivo Tosel per questa gara casalinga, e le prime due della prossima stagione, alla luce di alcuni cori ritenuti discriminanti nei confronti dei napoletani e di Balotelli. Un dispiacere che però verrà colmato dalla festa privata con i tifosi della curva, che potranno dare il loro ultimo saluto a Javier Zanetti, in veste da giocatore. L’Inter questa sera dovrebbe scendere in campo senza Zanetti, che si accomoderà in panchina così come Guarin, mentre dovrebbe essere titolare Kuzmanovic. Coppia d’attacco formata da Palacio e Icardi, la più affidabile fra le tante. Dubbi in attacco invece per la Lazio, mentre dovrebbe essere confermato il trio di centrocampo Onazi-Ledesma-Biglia, con Gonzalez e Pereirinha ad agire sulle fasce. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:

-------------
-------------

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Kuzmanovic, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, D’Ambrosio, Andreolli, Zanetti, Alavarez, Taider, Guarin, Botta, Milito. All.: Mazzarri.

 

Video:

LAZIO (3-5-2): Berisha; Biava, Cana, Dias; Gonzalez, Onazi, Ledesma, Biglia, Pereirinha; Keita, Klose. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Elez, Pollace, Novaretti, Ciani, Mauri, Candreva, Kakuta, Felipe Anderson, Perea. All.: Reja.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, inter, serie A
allenatrice calcio helena costa
Helena Costa, un allenatore donna nella serie B del calcio francese

Svolta in Francia, nella Ligue 2 ci sarà un allenatore di calcio donna: è Helena...

Chiudi