Novità Twitter: il tasto “Mute” per oscurare i tweet degli amici



Twitter lancia la nuova funzione “Mute” per oscurare i tweet di alcuni utenti spiacevoli ma che fa comodo tenere nella cerchia degli amici.

twitter muteSembra proprio che Twitter voglia andare incontro a tutti coloro che non ne possono più di cinguettii spiacevoli e logorroici da parte di persone che fa comodo tenere nella cerchia delle amicizie. Per risolvere questo piccolo inconveniente, Twitter ha deciso di lanciare il tasto “Mute”, necessaria per oscurare i tweet di alcuni utenti mantenendoli tra i follower.

La funzione “Mute”, presente da tempo anche su Facebook, verrà implementata sulle app per Android, iPhone e anche per la versione web di Twitter.

Già nei giorni scorsi si parlava di questa funzione che permette di eliminare i tweet degli utenti meno interessanti anche per un periodo di tempo limitato: si potranno oscurare, ad esempio, i commenti su un programma o una partita).

Grazie a questa nuova funzione lanciata da Twitter, si potranno ignorare i tweet di un determinato utente senza che sappia di essere stato zittito. Come detto prima, questa funzione, in certi casi davvero necessaria, è presente già su Facebook.

Gli utenti del social network infatti possono essere amici di qualcuno senza visualizzare i post sul proprio flusso di notizie.

-------------
-------------

Sono in molti gli utenti che non hanno perso tempo e, alla notizia del lancio di questa nuova funzione, hanno subito provveduto a fare ironicamente elenchi delle categorie da oscurare il prima possibile.

Secondo indiscrezioni, questa funzione sarà utilizzata soprattutto per dare del filo da torcere ai giornalisti che twittano tutte le ultime news sostituendosi a una testata, agli utenti che retwittano solo personaggi famosi e, infine, gli utenti che compongono tweet fatti solo da hashtag.

Video:

Via: http://www.repubblica.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... funzioni twitter, mute
funzione twitter segnalazione abusi
Twitter, arriva il tasto per denunciare gli abusi

Nuove funzioni Twitter: il tasto per segnalare allo staff di Twitter un utente che invia...

Chiudi