Funerale di un bambino con i supereroi



Il funerale di un bambino, Brayden Denton, con persone vestite da suoi supereroi che portano la bara. Così la mamma del bimbo, morto per un tumore al cervello, gli ha voluto dare l’ultimo saluto

 funerale bara supereroi

Un gesto commovente e spontaneo, che ha commosso l’intera comunità ma anche il mondo intero, quella di una mamma verso il proprio bambino. Ogni mamma del mondo per i propri figli farebbe qualsiasi cosa, ma sopravvivere a loro e doverli seppellire è una cosa che poche concepiscono nella mente il dolore è grande, la rabbia sale e spesso ci si lascia prendere dallo sconforto. Stacy Denton, mamma di un bellissimo bambino di 5 anni, è una mamma sopravvissuta al proprio bambino. Brayden infatti era affetto da un tumore al cervello, e lo scorso 8 maggio la mamma ha dovuto dire addio al suo piccolo angelo.

Ma Stacy è una donna forte, e non voleva che Brayden se ne andasse con gente triste, vestita di nero e con la faccia seria e pensierosa: ha voluto che ad accompagnare il bimbo nel suo ultimo viaggio ci fossero Spiderman, Batman, Thor, Iron Man e tutti i supereroi preferiti di Brayden.

E, a dirla tutta, anche Brayden è stato un supereroe. Ha combattuto con coraggio e tenacia per oltre un anno la sua malattia, una forma tumorale che ha intaccato il cervello, in maniera molto aggressiva. Si è sottoposto coraggiosamente a tutti i trattamenti anche aggressivi, previsti, in quanto la sua voglia di vivere era tanta, e si è aggrappato ancora di più alla sa passione, ossia i supereroi, in particolare l’amato Spiderman.(Peter Parker).

-------------
-------------

Da qui, la decisione della mamma di organizzare un funerale particolare: ha chiesto ad amici e conoscenti di riporre gli abiti da lutto e di noleggiare un costume da supereroe. Ha dichiarato infatti che non le serviva a nulla vedere una schiera di persone vestite di nero a porgerle le condoglianze, perché Brayden avrebbe voluto che i suoi amati supereroi fossero al suo fianco per l’ultima volta. E così è stato. Anche lo zio di Brayden ha partecipato al funerale, vestito da Thor. Il 28enne ha dichiarato che non se la sentiva di portare la bara, ma l’idea gli è piaciuta e travestendosi e ripensando alle sere col nipote a vedere i film di Iron Man, gli hanno dato il coraggio di compiere questo gesto, anche se non a cuor leggero.

Brayden Denton

Video:

Stacy ora vuole concentrare le su energie diffondendo informazioni sul Dipg, il tumore che ha portato via Brayden, terminale al 100%: purtroppo ad oggi, chi è affatto da questo cancro non sopravvive, e non guarda in faccia nessuno Neanche i piccoli supereroi.

 

GD Star Rating
loading...
Funerale di un bambino con i supereroi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bambini, bara, facebook, figli, funerale, genitori, malattia, morte
duomo di milano bambini esclusi
Bambini esclusi dal Duomo di Milano, non avevano due euro

Niente visita del Duomo di Milano per due classi di alunni delle elementari: non avevano...

Chiudi