Video: cosa visitare a Zagabria



Vacanze in Croazia: Zagabria, monumenti e musei da visitare

zagabria monumentiPer chi vorrà trascorrere in Croazia, durante l’estate 2014, un periodo di vacanza all’estero, Zagabria è una delle città che non si possono non visitare. Zagabria è la città più popolata della Croazia ed anche quella dove ci sono tanti luoghi di interesse artistico, storico e culturale da visitare partendo dagli edifici religiosi e passando per i musei.

Per quel che riguarda gli edifici religiosi a spiccare, anche per la sua altezza che supera i cento metri, è la Cattedrale cattolica di Zagabria. Trattasi di una splendida opera in stile neogotico che rappresenta per Zagabria il simbolo trattandosi dell’edificio più alto. Per quel che riguarda invece i musei, a Zagabria è possibile ammirare alcune opere del Rinascimento italiano recandosi alla Galleria Strossmayer di Antichi Maestri che si trova presso l’Accademia delle Scienze e delle Arti.

Per gli amanti della storia e dell’archeologia, invece, i posti da visitare a Zagabria sono sostanzialmente due: il Museo Archeologico, con oltre 400 mila reperti tra cui importanti collezioni numismatiche e collezioni egizie; il Museo Croato di Storia Naturale con oltre 250 mila reperti tra cui alcuni che, risalenti al periodo dell’uomo di Neanderthal, sono stati trovati a Krapina, città che dista circa 50 chilometri da Zagabria.

http://www.youtube.com/watch?v=ZuZtWgrNHp4

Video:

Per chi ama la scultura, la pittura ed i disegni di arte naïf a Zagabria c’è il Museo Croato che è tra i più importanti a livello mondiale. Non a caso al Museo Croato di Arte naïf è possibile ammirare oltre 1.500 opere tra pitture, sculture e disegni realizzati da artisti croati ed anche stranieri.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Video: cosa visitare a Zagabria, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... chiesa, croazia, monumenti, museo, vacanze
duomo di milano bambini esclusi
Bambini esclusi dal Duomo di Milano, non avevano due euro

Niente visita del Duomo di Milano per due classi di alunni delle elementari: non avevano...

Chiudi