Aumento tariffe stabilimenti balneari 2014, contro la crisi c’è l’ombrellone condiviso



Vacanze estate 2014 al mare, aumento del 18% delle tariffe degli stabilimenti balneari per abbonamenti stagionali

tariffe mare 2014Per incentivare la domanda turistica estiva presso gli stabilimenti balneari, i titolari propongono oramai tariffe sempre più flessibili a fronte di un incremento a livello numerico e qualitativo dei servizi offerti. Una delle novità dell’estate 2014 è rappresentata in Italia dall’ombrellone condiviso, ma anche dalla cabina condivisa, come se fosse un ‘condominio’ tra più famiglie dopo aver fissato una turnazione oraria.

A metterlo in risalto è stata la Federconsumatori nel comunicare i dati relativi ai prezzi praticati nel 2014 presso gli stabilimenti balneari in aumento rispetto all’estate 2013. Ebbene, in media i prezzi anno su anno sono aumentati del 3% a fronte di punte di rincaro a due cifre per gli abbonamenti giornalieri e per quelli stagionali.

Tra le altre facilitazioni/promozioni dell’estate 2014 presso gli stabilimenti balneari, ci sono quelli che propongono sconti o comunque tariffe fortemente ribassate ai primi 20 clienti della giornata, oppure quelli che rimborsano il costo pagato per il lettino e per l’ombrellone nel caso in cui dovesse arrivare una pioggia improvvisa.

Video:

E ci sono anche gli stabilimenti che propongono tariffe per prendere il sole ad ore, anche non consecutive, rilevando l’orario di ingresso e di uscita dalla struttura nel corso della giornata. Nulla è invece dovuto al titolare della struttura balneare, ricorda la Federconsumatori, se il turista entra nello stabilimento per poi accedere alla spiaggia libera. Libera o meno, in spiaggia i bagnanti oltre ad avere dei diritti devono anche rispettare delle regole, come sottolinea l’Aduc, comportandosi in modo tale da non arrecare disturbo agli altri.

GD Star Rating
loading...
Aumento tariffe stabilimenti balneari 2014, contro la crisi c'è l'ombrellone condiviso, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... 2014, aduc, estate, federconsumatori, mare, servizi, spiaggia, tariffe
tripadvisor expedia antitrust
Expedia, Booking e TripAdvisor nel mirino dell’Antitrust

Chi ha un albergo pubblicizzato su Expedia e Booking non può offrire tariffe più basse:...

Chiudi