Tennis, al Roland Garros fuori le sorelle Williams e la Pennetta



Dal torneo di Parigi arrivano altre sorprese: eliminate al secondo turno sia le sorelle Williams sia Flavia Pennetta.

sorelle williams eliminateDalla Francia le sorprese arrivano in continuazione: al Roland Garros, dopo aver assistito alle precoce uscite di scena da parte di Stan Wawrinka e Na Li, vengono eliminate anche le sorelle Williams, Serena e Venus, e, purtroppo, anche l’italiana Flavia Pennetta.

Lasciano tutte il torneo di Parigi al secondo turno, con risultati più o meno schiaccianti, lasciando dunque poco spazio alla fantasia nel tabellone femminile: già fuori due teste di serie – Serena Williams e Na Li -, il che equivale a dire che la favorita numero uno è, a questo punto, Maria Sharapova.

 


Partiamo dalla nostra azzurra, Flavia Pennetta, attualmente numero 12 del ranking, che è inciampata sul tennis della svedese Johana Larsson, numero 99 al mondo. Un gap di 87 posizioni che in campo non si accennava nemmeno, nei tre set che hanno visto vincere la brindisina il primo set 5-7, salvo poi cadere con un 6-4 e un 6-2 nei rispettivi secondo e terzo set. Queste le parole dell’italiana, che fa apertamente mea culpa: “Non ci sono scuse, per come si era messa la partita non dovevo lasciarmela scappare. Tatticamente non ho giocato male, ma oggi la mia palla non faceva male, la mia avversaria ha fatto tutto quel che voleva in campo. E’ stata molto più aggressiva di me. Fisicamente sto benissimo, inutile cercar scuse. Se nel terzo set sono andata in affanno era per la tensione. Lo sport è anche questo, giornate negative possono capitare”.

La sorpresa più grande della giornata è però figlia del braccio di Garbine Muguruza, ragazza spagnola di soli vent’anni, capace di domare la campionessa uscente del torneo e, tra le altre cose, attuale numero 1 al mondo, Serena Williams. Poco più di un’ora (64 minuti) in cui l’americana non è riuscita ad imprimere il suo gioco, commettendo ben 29 errori gratuiti, che le sono costati il match, terminato con un doppio 6-2 a favore dell’avversaria. Il rammarico è doppio in famiglia, se si considera che anche la sorella di Serena, Venus, è stata buttata fuori dal torneo, complice la sconfitta in tre set (2-6 6-3 6-4) subita dalla slovacca Anna Schmiedlova.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... flavia pennetta, maria sharapova, sorelle williams, sport, Stan Wawrinka, tennis
sara errani internazionali roma tennis
Tennis, Internazionali: avanti la Errani, fuori a sorpresa Wawrinka e la Sharapova

Agli Internazionali di Roma continuano le sorprese: fuori Wawrinka. Avanti la Errani, che incontrerà la...

Chiudi