Manchester United in lutto: muore a 86 anni il proprietario Malcolm Glazer



E’ morto Malcom Glazer l’imprenditore statunitense che aveva acquistato la società Manchester United,: aveva 86 anni

Malcom Glazer manchester unitedNon era molto amato dalle varie tifoserie del Manchester United, ma un lutto è sempre un lutto: Malcolm Glazer, proprietario del club, è morto all’età di 86 anni, lasciando dietro di sé una moglie e sei figli (e quattordici nipoti), oltre ad innumerevoli proprietà. Le sue condizioni fisiche erano precarie già da parecchi anni, figlie di alcuni ictus che lo avevano lasciato quasi paralizzato in alcune parti del corpo.

Anche se i rapporti con la tifoseria non erano idilliaci, è da sottolineare come da quando l’imprenditore aveva rilevato il club nel 2005 per quasi un miliardo di euro, il Manchester United è riuscito a conquistare ben cinque Premier League e una Champions League, nel 2008, condita nello stesso anno dalla vittoria del Mondiale per club.

L’annuncio della morte è stato dato tramite il sito dei Tampa Bay Buccaneers, squadra di football americano della NFL, franchigia di cui la famiglia Glazer è proprietaria, con un comunicato in cui si ringrazia il defunto, e se ne elogiano le capacità direttive. Adesso, in casa ‘Bucs’ – questo il soprannome dei Tampa Bay Buccaneers -, la palla passa alla moglie Linda che, tra le altre cose, avrà l’eredità della carica di presidente del club. Malcolm Glazer era o era stato azionista di rilievo di tanti brand e società, tra le quali First Allied, Zapata Corporation, Houlihan, Harley Davidson, Formica, Tonka, Specialty Equipment e Omega Protein. Secondo Forbes, il suo patrimonio poteva essere stimato in una cifra intorno ai 4 miliardi di dollari.

Negli ultimi decenni aveva però preferito buttarsi nel mondo dello sport: prima, nel 1995, si era fatto proprietario dei Tampa Bay Buccanners, a cui ha fatto conquistare un Super Bowl, nel 2002; poi, dieci anni più tardi, l’acquisto del Manchester United, mal visto dai tifosi, nonostante un esborso di 800 milioni di sterline, a cui sono seguiti numerosi investimenti in trasferimenti e ingaggi che hanno condotto a tanti trofei.

-------------
-------------
Video:

via: http://www.gazzetta.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, Malcolm Glazer, manchester united, morte
funerale bara supereroi
Funerale di un bambino con i supereroi

Il funerale di un bambino, Brayden Denton, con persone vestite da suoi supereroi che portano...

Chiudi