App utili: Badaplus, per l’assistente familiare che cura anziani o malati


Badaplus è un’app che permette di pianificare in modo interattivo gli impegni e i risultati di una badante o assistente familiare che cura una persona anziana o malata: ecco come funziona

badaplus app assistente familiareMolte famiglie hanno difficoltà ad assistere un parente con difficoltà (esempio malato, disabile, anziano, ecc.), e si rivolgono a badanti o assistenti familiari per poter la necessaria cura e assistenza.

Nell’epoca delle applicazioni online e degli smartphone con funzionalità avanzate, trova spazio un’app utile che consente di agevolare il lavoro dell’assistente familiare, permettendo di annotare, per ogni singola persona che si sta assistendo, non solo i suoi dati personali e i suoi bisogni, ma anche il piano di lavoro (cosa può fare il badante e in quali giorni della settimana farlo) e infine di poter dar vita ad un report con i progressi e i risultati del suo lavoro. Dunque un’app interattiva che permette una comunicazione semplice e ottimizzata sia per l’assistente che per la famiglia dell’assistito.

Stiamo parlando dell’app Badaplus, di facile uso e scaricabile nella versione di prova gratuita di 30 giorni da ITUNES Store e Google Play.

BADAPLUS rappresenta un sistema innovativo pre-impostato che supporta la famiglia nella pianificazione e individuazione dei servizi e delle attività che l’assistente familiare può svolgere, suddivise in aree di interesse.

Attraverso una grafica semplice e intuitiva la famiglia accede a tre FUNZIONI principali che le consentono di elaborare un piano di lavoro personalizzato articolato in cinque aree rispetto ai bisogni della persona da assistere e l’orario di lavoro della badante, gestire il planning giornaliero delle attività da svolgere a cui l’assistente familiare accede quotidianamente ed apporta su apposita casella un check sul lavoro eseguito e di verificare il lavoro attraverso un report giornaliero e/o settimanale in cui sono evidenziate le attività realizzate ed eventuali parametri rilevati.


BADAPLUS rappresenta un valido strumento operativo a disposizione di famiglie, anziani, enti pubblici e privati in quanto permette alle badanti di svolgere al meglio il proprio lavoro e rispondere a dei criteri di qualità ed efficienza che possono essere valutati e condivisi dal familiare.

Comprendere la persona che si andrà ad assistere, le sue necessità pratiche e le richieste dei familiari è fondamentale per ottimizzare il proprio lavoro. L’applicazione favorisce la comunicazione tra famiglia e badante promuovendo un clima di distensione-azione, il tutto in un ottica di trasparenza e coinvolgimento caratterizzante qualsiasi lavoro di cura.

Link: http://www.badaplus.it/

 

Aggiornamento maggio 2015:

L’applicazione completamente nuova ed aggiornata nella grafica e servizi è gratuita per 30 giorni e può essere scaricata da un dispositivo tablet e smartphone con stessa password in modo che sms , alert (situazioni critiche, parametri ) e comunicazioni arrivino da tablet a smartphone e viceversa, in quanto prevede la gestione in remoto già inclusa.

Troverà inoltre nella home page un’ icona” farmacia” attraverso cui farmacie aderenti al progetto hanno dato la disponibilità a distribuire l’app presso di loro e a ricevere prenotazione farmaci tramite app con eventuale consegna a domicilio.

Poiché a domicilio lavorano anche operatori qualificati come oss, infermieri, e fisioterapisti sono state messe icone che rappresentano tali figure e che possono attraverso il tablet comunicare con la famiglia e tra loro.

-------------
-------------

Il tutto perché l’applicazione non si limiti nei suoi destinatari alle assistenti familiari, ma anche a caregivers e a chiunque si prenda cura della persona nell’ottica come sempre di promozione della domiciliarità e nella possibilità delle persone- famiglie di trovare in un unico dispositivo più risposte.

GD Star Rating
loading...
App utili: Badaplus, per l'assistente familiare che cura anziani o malati, 10.0 out of 10 based on 1 rating

2 pensieri riguardo “App utili: Badaplus, per l’assistente familiare che cura anziani o malati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... anziani, app, app utili, assistente familiare, badante, badaplus
goodbarber creare app smartphone
Creazione app smartphone senza programmazione con GoodBarber

Creare app per Android o iOS ora sarà molto più facile grazie a GoodBarber.com. Ecco come...

Chiudi