Animali maltrattati o feriti, segnalazioni a Milano con un numero dedicato



Un numero d’emergenza di un centralino a Milano da chiamare per segnalare casi di animali maltrattati, smarriti, feriti

animali maltrattati milanoDa pochissimi giorni Milano ha deciso di attivare un servizio che sarà sempre attivo e che permetterà di effettuare segnalazioni di smarrimento, maltrattamento, richieste di aiuto ed emergenza sanitarie o avvistamenti di randagi o di animali protetti.

L’obiettivo è stato creato dal nucleo speciale di intervento della Polizia Locale di Milano e appositamente collegato a sofisticate apparecchiature per la lettura dei microchip identificativi. Queste sono solo alcune delle novità già disponibili in fare di prova da alcune settimane e in queste ore sono state ufficialmente formalizzate da parte della Giunta Comunale di Milano.

Per la prima volta una grande città si attiva in maniera elevata contro le urgenze di animali abbandonati, tutte le persone che desiderano segnalare un’anomalia che riguarda qualsiasi tipo di animale, può chiamare la centrale operativa della Polizia locale al numero 02 02 08 che non farà altro che individuare le modalità di intervento più idonee che necessiteranno del servizio tutela animali o del dipartimento veterinario.

 


L’unione di tutti questi enti, entrare in funzione in tutti i casi urgenti, nel territorio, saranno attivi tutti gli agenti di polizia locale che hanno seguito un corso specifico di addestramento e muniti di lettore di microchip. Attualmente la seguenti unità operativa, ha già effettuato 220 interventi a seguito di segnalazioni dai cittadini.

Nella maggior parte dei casi, tutte le chiamate ricevute riguardano cani randagi. In altri casi le chiamate riguardano morsi, cuccioli di cani abbandonati e ritrovati e di un gallo che era stato lasciato nella Galleria Vittorio Emanuele. Per non parlare della presenza di serpenti e bisce in via Savona e del salvataggio di un gufo in via Feltre.

-------------
-------------

Il progetto in pochissimo tempo è riuscito a costituire un’unità specializzata sugli animali, per offrire la massima esperienza d’intervento in tutti i casi attivi nel territorio milanese.

via: http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2014/05/31/comune-milano-crea-una-task-force-centralino-unico-per-soccorso-degli-animali_kD5dIbBMNNKi8XiYNv0S1L.html

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... animali abbandonati, animali domestici, animali maltrattati, cane, cuccioli, gatto, milano, numero
duomo di milano bambini esclusi
Bambini esclusi dal Duomo di Milano, non avevano due euro

Niente visita del Duomo di Milano per due classi di alunni delle elementari: non avevano...

Chiudi