Google svela Android 4.4.3, scopriamo cosa è cambiato



E’ arrivato proprio in questi giorni il rilascio ufficiale della versione 4.4.3 di Android. Ecco tutte le novità.

Android nuova versione 4.4.3Negli scorsi giorni l’attenzione è stata catalizzata da Apple grazie al WWDC 2014, ma Google non è rimasto a guardare e ha deciso di presentare quasi in concomitanza della presentazione di iOS 8 la nuova versione di Android KitKat, ormai giunto alla 4.4.3.

La distribuzione globale della nuova versione è già iniziata, a seguito della pubblicazione sulla pagina dedicata Google delle factory images, e alcuni dispositivi hanno già ricevuto l’aggiornamento. Ad essere privilegiati sono stati i Nexus 5 e i Nexus 7 LTE. A breve però, l’aggiornamento sarà disponibile anche per gli altri dispositivi marchiati Google. Questa versione non contiene novità sostanziali, ma sembra più che altro preparata allo scopo di correggere alcuni bug apportando delle piccole migliorie nell’interfaccia utente.

Tra i bug corretti spicca quello che penalizzava notevolmente l’autonomia della batteria in concomitanza con il lancio di applicazioni che funzionavano con l’impiego della fotocamera. Il problema era dato dal processo detto “mm-qcamera-daemon”, che restava attivo in background anche dopo che l’app veniva chiusa. Questo disguido causava un notevole calo nella batteria portando il dispositivo a temperature troppo elevate. Minori modifiche sono state apportate alla rubrica contatti. Per ultimo menzioniamo il nuovo dialer aggiornato alla versione 1.1 che attira l’attenzione per i numerosi ritocchi grafici subiti. Ecco quindi che troviamo una action bar rivista e di colore blu e il tastierino numerico con un nuovo sfondo bianco. I contatti che prima erano raggruppati in liste ora sono invece organizzati in schede.
C’è chi sostiene che per vedere le innovazioni più significative studiate da Google bisognerà aspettare la versione 4.5.

Video:

via: http://www.androidcentral.com/google-releases-android-44-factory-image-nexus-5

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, android kitkat, google
internet satellite google
Google: droni e satelliti per portare Internet in tutto il mondo

Investimento Google da un miliardo di dollari e oltre, per portare l'accesso internet a tutti....

Chiudi